Cento idee
Problema traffico: una proposta per via Istria
Idea di Michele di Perna
lunedì 8 ottobre 2007
Premesso che il traffico esistente su Via Istria è intenso a tutte le ore della giornata, lo diventa ancora di più e addirittura caotico la sera tra le ore 19 e le ore 21 in concomitanza dell'ora di chiusura dei posti di lavoro e il rientro a casa.
Chi viene da Corato si ritrova al termine del cavalcaferrovia a girare a sinistra per il centro città o a destra. L'uscita a destra è sempre agevole e libera, mentre la sinistra è ingombra dalla fila ininterrotta di macchine provenienti da destra, (dalla rotonda) e dalle macchine che risalgono Via Istria verso l'ospedale. Il traffico diventa caotico perchè ci sono poi autovetture che girano a sinistra per Corato, per cui non si passa più.
La mia proposta: perchè il traffico serale, per quelle ore, non può essere deviato solo a destra e costringere anche quelli che devono andare al centro a fare il giro della rotonda? In questo modo si formerebbe una sola fila di auto verso il centro e il traffico ne risulterebbe snellito. Grazie per l'ospitalità.