Pista di pattinaggio
Pista di pattinaggio
Inbox

Ampliamento della pista di pattinaggio, disagi per le giovani atlete

Le mamme: «La struttura era a norma quando il Comune ne ha autorizzato l'uso per l'estate?»

Con rammarico esprimiamo disappunto per quella che, se gestita in maniera assennata di concerto con l'utenza e nel rispetto di tutte le associazioni, sarebbe potuta essere una buona iniziativa. È noto, infatti , che i nostri atleti pattinatori versano da sempre in condizioni di difficoltà e precarietà a causa di strutture carenti o non a norma. Questa volta siamo giunti al paradosso. Mentre le atlete erano in pista durante un allenamento, l'impresa vincitrice del bando di concorso per il rifacimento della pista (unica nota positiva in una sinfonia stonata), ha effettuato sopralluoghi tecnici per l'imminente inizio dei lavori di ristrutturazione, di cui nessuno ha avuto nè preavviso nè tantomeno comunicazione.

Inutile spiegare lo sconcerto nell'apprendere da qualche operaio dell'imminente indisponibilità della pista con i relativi disagi organizzativi; senza contare che è prassi, da molti anni a questa parte, svolgere saggi e gare nel mese di Giugno. Alcune delle domande che tante mamme si pongono sono le seguenti: questi lavori programmati e avviati in quattro giorni, senza alcuna comunicazione preventiva, erano così urgenti ed indifferibili da impedire l'utilizzo della pista nei mesi in cui si usa la struttura all'aperto? La struttura era a norma ad Aprile, mese in cui il Comune ha autorizzato l'uso per tutto il periodo estivo della stessa?

Ci saremmo aspettate soltanto un minimo di attenzione alle esigenze dei nostri piccoli atleti attraverso una migliore programmazione.

Le mamme delle giovani atlete
  • Sport
  • Comune di Trani
Altri contenuti a tema
Parco di via delle Tufare, completata implementazione luci Parco di via delle Tufare, completata implementazione luci Prossimo intervento nel parco Petrarota
19 È ufficiale: la nave scuola "Amerigo Vespucci" solcherà 7 aprile il mare di Trani È ufficiale: la nave scuola "Amerigo Vespucci" solcherà 7 aprile il mare di Trani Nella mattinata di lunedì la "Regina dei Mari" e la "Regina delle Cattedrali" si incontreranno
"IV Trofeo Valle d’Itria”: trionfa il tranese Marco Larossa "IV Trofeo Valle d’Itria”: trionfa il tranese Marco Larossa Alla competizione hanno preso parte 152 atleti da tutta Italia
Riqualificazione ex sciala De Simone, soddisfazione del gruppo CON Riqualificazione ex sciala De Simone, soddisfazione del gruppo CON "Tuttavia è fondamentale ricordare che la bellezza del nostro mare deve essere accompagnata da un comportamento rispettoso"
Scuole Montessori, Cezza e San Paolo chiuse venerdì 28 e sabato 29 marzo Scuole Montessori, Cezza e San Paolo chiuse venerdì 28 e sabato 29 marzo Per intervento di sanificazione dei serbatoi e delle reti idriche
Riqualificazione ex sciala De Simone: le posizioni dell'opposizione consiliare Riqualificazione ex sciala De Simone: le posizioni dell'opposizione consiliare "Siamo contenti dell'avvio dei lavori, ma restiamo vigili sulla destinazione d'uso aspettando il Piano delle Coste"
Ex sciala "De Simone": avviati stamani i lavori di riqualificazione Ex sciala "De Simone": avviati stamani i lavori di riqualificazione Mino Di Lernia, Assessore al Demanio: "Focus su riqualificazione ed libero accesso al mare per tutti"
"Festa di Primavera" al Family Lab di Trani "Festa di Primavera" al Family Lab di Trani Pomeriggio dedicato ai bambini dai 3 ai 5 anni oggi dalle 17:30
PennettiLab.itAnalisi Cliniche a Barletta, Terlizzi e Canosa
© 2001-2025 TraniViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
TraniViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.