Inbox

Contratto di quartiere, il parco di via Polonia è un atto concreto

Il consigliere Avantario (Pd) sottolinea i meriti dell'amministrazione comunale

La pubblicazione della gara d'appalto sul parco di via Polonia è un atto concreto. Finalmente dalla politica dell'annuncio si passa alla politica dei fatti, delle azioni concrete. È il momento di abbandonare le polemiche, di riconoscere che le progettualità di tale complessità attraversano vari anni e quindi varie amministrazioni e che le stesse possano avere priorità diverse nell'azione politico-amministrativa.

Di fatto ho potuto verificare direttamente, come vice presidente della commissione urbanistica nella precedente legislatura, lo stato di stallo, di abbandono, di confusione in cui era precipitato lo stesso "Contratto di quartiere". Basti pensare che non era chiaro nemmeno quale ripartizione fosse responsabile dello stesso Contratto di quartiere. Grazie all'impegno dell'ingegner Stasi prima, all'apporto dell'ingegner Di Donna e all'indirizzo politico del Sindaco Bottaro, poi, si è giunti a considerare il contratto di quartiere una priorità ed ecco arrivare i primi risultati.

Tutto questo va ascritto all'impegno dello stesso sindaco Bottaro che ringrazio anche a nome dei residenti, ricordandogli che gli abitanti, in attesa del parco, risiedono in una via in in cui mancano le più elementari norme di sicurezza e addirittura con rischi per la stessa incolumità dei cittadini, a causa della mancanza di un'adeguata illuminazione. Per questo aspetto si è estrapolato dall'intero Contratto di quartiere, un progetto che prevede l'installazione di 3 pali della luce nell'immediato. Questo progetto, Sindaco, come ho avuto modo di constatare personalmente, è in dirittura di arrivo, ma richiede un ultimo sforzo per attuarlo; i cittadini sono fiduciosi che una promessa di impegno si traduca in un altro "luminoso" risultato.

Carlo Avantario (consigliere comunale Pd)
  • Quartiere Sant'Angelo
  • Comune di Trani
Altri contenuti a tema
Parco di via delle Tufare, completata implementazione luci Parco di via delle Tufare, completata implementazione luci Prossimo intervento nel parco Petrarota
19 È ufficiale: la nave scuola "Amerigo Vespucci" solcherà 7 aprile il mare di Trani È ufficiale: la nave scuola "Amerigo Vespucci" solcherà 7 aprile il mare di Trani Nella mattinata di lunedì la "Regina dei Mari" e la "Regina delle Cattedrali" si incontreranno
Riqualificazione ex sciala De Simone, soddisfazione del gruppo CON Riqualificazione ex sciala De Simone, soddisfazione del gruppo CON "Tuttavia è fondamentale ricordare che la bellezza del nostro mare deve essere accompagnata da un comportamento rispettoso"
Scuole Montessori, Cezza e San Paolo chiuse venerdì 28 e sabato 29 marzo Scuole Montessori, Cezza e San Paolo chiuse venerdì 28 e sabato 29 marzo Per intervento di sanificazione dei serbatoi e delle reti idriche
Riqualificazione ex sciala De Simone: le posizioni dell'opposizione consiliare Riqualificazione ex sciala De Simone: le posizioni dell'opposizione consiliare "Siamo contenti dell'avvio dei lavori, ma restiamo vigili sulla destinazione d'uso aspettando il Piano delle Coste"
Ex sciala "De Simone": avviati stamani i lavori di riqualificazione Ex sciala "De Simone": avviati stamani i lavori di riqualificazione Mino Di Lernia, Assessore al Demanio: "Focus su riqualificazione ed libero accesso al mare per tutti"
"Festa di Primavera" al Family Lab di Trani "Festa di Primavera" al Family Lab di Trani Pomeriggio dedicato ai bambini dai 3 ai 5 anni oggi dalle 17:30
Il Comune di Trani avvisa della momentanea chiusura di alcuni uffici per il 25 marzo Il Comune di Trani avvisa della momentanea chiusura di alcuni uffici per il 25 marzo I "Cambi di residenza" ed "Area Tecnica" quelli interessati
PennettiLab.itAnalisi Cliniche a Barletta, Terlizzi e Canosa
© 2001-2025 TraniViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
TraniViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.