Inbox
Dal turismo ai parcheggi, lettera aperta di Andrea Orciuolo al sindaco Bottaro
L'ex presidente Confesercenti: «Sindaco, è arrivato il momento di lasciare questa carica»
domenica 4 marzo 2018
Egregio signor sindaco scrivo questo articolo per dirle che è arrivato il momento di lasciare questa carica da 1°cittadino! Non si è dimostrato all'altezza di governare ed amministrare la bellissima città di Trani che, sicuramente, merita di meglio.
E' stato addirittura elogiato l'8 Ottobre scorso dall'istituto "Index-research" che l'ha collocato al secondo posto tra i sindaci della Puglia; allora la domanda sorge spontanea: la Puglia è davvero messa così male? Nella nostra città non c'è più turismo, le strade sono sporche e piene di buche che vengono di tanto in tanto rattoppate alle ben meglio, la costa è completamente abbandonata, gli accessi al mare pochi e abbastanza precari, il verde pubblico dimenticato (alcuni ulivi di via Martiri di Palermo stanno soffocando a causa dell'erba alta che li circonda). Penso anche a Piazza XX Settembre, allo scempio di Piazza Gisotti, alla piaga dei "grattini" per il parcheggio delle automobili (le strisce blu sono davvero ovunque, anche sui due lati di una stessa strada, ma le colonnine per il pagamento dove sono? Bisogna sempre andare alla ricerca del bar o tabaccaio più vicino per comprare il grattino che non sempre si riesce a recuperare!).
Penso agli eventi ed alle manifestazioni estive che tra qualche mese inizieranno e che metteranno in seria difficoltà i residenti del centro storico perchè non avranno modo di ritirarsi a casa di sera dal momento che non si pensa ad organizzare aree parcheggio con servizi navetta (cosa utilissima e necessaria per l'ordine pubblico quando ci sono eventi che attirano tanta gente), penso anche alla "Cava fumante" un pericolo gravissimo per la salute di tutti i cittadini che necessitava di un intervento più immediato ed incisivo da parte sua!
Le ricordo ancora una volta, signor sindaco, che Trani sta diventando una città senza memoria, che ha perso la propria identità. Pertanto, ora basta! Vi preghiamo di lasciare l'amministrazione della città, che ormai da 3 anni è una città in stato di degrado e fuori ogni sorta di controllo.
Andrea Orciuolo, già Presidente della Confesercenti di Andria