Degrado sulla spiaggia del Castello Svevo, tra i rifiuti anche una carcassa di tartaruga
La denuncia di un nostro lettore
Sono stati numerosi gli episodi di spiaggiamenti delle tartarughe, oggi un'altra individuata sulla battigia, priva di vita e in avanzato stato di decomposizione. Il mare l'ha restituita sulla costa tranese tra le pietre e soprattutto tra le immondizie abbandonate dalla gente incivile, il tutto dinanzi al palazzo del Tribunale di Trani ubicato tra il Castello Svevo e la Cattedrale.
L'area è frequentata da tantissimi turisti, e non solo, Giudici, Avvocati e personale tutto del Tribunale, che godono del panorama e delle immondizie che occupano gran parte della battigia che va dal Castello alla Cattedrale. Ma scovando in rete si trovano le foto dell'attuale Sindaco tranese, Amedeo Bottaro, che durante la campagna elettorale si adoperava nella operazione "Operazione Spiagge Pulite".
Oggi non siamo più in campagna elettorale, e, quindi, tutto è tornato alla normalità: spiagge inavvicinabili e i verdi che compongono la giunta comunale non organizzano più il "Volontariato" tanto pubblicizzato durante il periodo delle votazioni: "Operazione Spiagge Pulite". I tranesi per vedersi pulire le spiagge aspetteranno un'altra campagna elettorale.
Stefano Inchingolo