Rosa Uva
Rosa Uva
Inbox

« Delle tanto sbandierate dimissioni di massa nemmeno l'ombra»

Lettera in redazione di Rosa Uva, Il Buongoverno Trani

Sono mesi che dalla palude comunale giunge a tutti noi cittadini la stessa musica. Fra tre giorni! Sicuramente la settimana prossima! No, oggi piove, non si può, bisogna aspettare il primo giorno di sole dell'anno bisestile! Ma delle tanto sbandierate dimissioni di massa nemmeno l'ombra. E perché?

Perché al posto del "pacco" era in arrivo sul secondo binario il "doppiopacco"! Senza farsi sfuggire l'occasione il nostro Srl (Sindaco a responsabilità limitata) con triplo salto carpiato all'indietro, (mai in avanti, troppo pericoloso) ha consegnato il suo "doppiopacco". Ha urlato: "Tutti fuori... dalla porta, ma ricordatevi che la finestra è aperta"! Per tutti, meno che per "qualcuno" ovviamente. Si, perché, secondo il nostro Sindaco, la maggioranza ha votato contro la giunta e non contro di lui, che invece è colui che la giunta rappresenta.

Ma lui non si dimette. No, lui è un'altra cosa. Forse lui è stato nominato dall'alto, forse direttamente dall'Altissimo. Non possiamo saperlo ma, un minimo di coerenza e di coraggio avrebbero imposto la denuncia politica di quanto accaduto e le sue dimissioni immediate, mandando tutti a casa, ma proprio tutti. Certo, noi poveri mortali, dovremmo capire che con le dimissioni di questa amministrazione, tante cose sarebbe state lasciate a metà e questo non sta bene, ci hanno insegnato i grandi.

Come il progetto per il nostro cimitero, i cui lavori, improvvisamente, sono passati dalla ragguardevole cifra di 9 milioni di euro alla stratosferica cifra di 25 milioni di euro! L'amministrazione ci dice che non possiamo permetterci di restare senza posti al cimitero, qui rischiamo che ci scappi (via) il morto! È proprio il caso di dirlo. E cosi, mentre l'amministrazione regola i suoi conti, i cittadini, provano ad andare avanti, fra i mille problemi non risolti, anche se, dopo anni di promesse, un problema, giungerebbe(il condizionale è d'obbligo) a soluzione.

L'eliminazione e sostituzione del tetto in amianto del fu Supercinema, del quale non conosciamo le sorti future, ma, per il presente, proponiamo la sua destinazione a teatro comunale perché per il resto siamo attrezzati benissimo. Comparse, ballerine e attori, ne abbiamo in abbondanza e, a giudicare dalle ultime performance comunali, taluni sono veramente da Oscar!
Saluti.

Il Buongoverno Trani,
Presidente Rosa Uva
  • Politica
Altri contenuti a tema
Sandri e Nugnes prendono le distanze dalla Democrazia Cristiana confederata con Puglia Popolare Sandri e Nugnes prendono le distanze dalla Democrazia Cristiana confederata con Puglia Popolare La nota smentisce presunte affinità politiche
Cinquepalmi: «La discarica dimenticata e l'indifferenza» Cinquepalmi: «La discarica dimenticata e l'indifferenza» «Da circa un anno non vengono più pubblicate le analisi dai pozzi spia»
Azione Trani: «La dignità di Silvana calpestata dagli affari di Palazzo» Azione Trani: «La dignità di Silvana calpestata dagli affari di Palazzo» L'intervento della coordinatrice di Trani, Raffaella Merra
Prossima chiusura del passaggio a livello. Articolo97: mancheranno marciapiedi, segnaletica e illuminazione per i pedoni Prossima chiusura del passaggio a livello. Articolo97: mancheranno marciapiedi, segnaletica e illuminazione per i pedoni «Il quartiere Stadio di Trani è e sarà sempre più ghettizzato»
Antonio Befano riceve la delega sindacale di valorizzazione del moscato di Trani Antonio Befano riceve la delega sindacale di valorizzazione del moscato di Trani Si occuperà di di analisi e studio di politiche di promozione e valorizzazione
Rimozione pini per il progetto di riqualificazione di piazza Gradenigo, Branà: «Non sarebbe stato più opportuno aspettare l'arrivo dell'agronomo comunale?» Rimozione pini per il progetto di riqualificazione di piazza Gradenigo, Branà: «Non sarebbe stato più opportuno aspettare l'arrivo dell'agronomo comunale?» Il Capogruppo del M5S interroga le autorità cittadine e chiede accesso agli atti
Fratelli d’Italia in piazza per smuovere l’opinione pubblica sul degrado cittadino, partendo da Colonna Fratelli d’Italia in piazza per smuovere l’opinione pubblica sul degrado cittadino, partendo da Colonna In piazza i principali rappresentati del partito al livello locale e nazionale per accendere un faro su ciò che non va in città
Prosegue l’attività organizzativa di Puglia Popolare Trani con la prima assemblea programmatica Prosegue l’attività organizzativa di Puglia Popolare Trani con la prima assemblea programmatica Il Commissario Cittadino consigliere comunale Avv. Donata Di Meo annuncia il tesseramento
© 2001-2024 TraniViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
TraniViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.