Inbox

Una città bellissima, ma "massacrata"

Lettera in redazione di Ernesto Rubini

Più che una vera e propria lettera, quelle inviate da Ernesto Rubini suonano come grida di soccorso. Una richiesta d'aiuto per una città che non c'è più. O meglio, che lentamente si sta sgretolando, sotto i colpi delle ingiustizie sociali e dei delitti contro il patrimonio pubblico. Poche righe, che riassumono l'incredulità generale, di un cittadino qualunque, verso l'attuale situazione cittadina.

«Sono un tranese che vive in Alto Adige ormai da 40 anni, ogni 6 mesi all'incirca vengo a Trani per visitare i miei anziani genitori ed ogni volta ritrovo una città bellissima ma "massacrata" da incuria immondizia e da gente maleducata. Ma vi rendete conto del tesoro storico culturale e gastronomico che avete?

Un tesoro che impiegato con intelligenza potrebbe dare occupazione a tanti. Invece sento di giovani che lavorano in nero a tre euro all'ora. Pazzesco nel 2015, pazzesco. Ho provato a entrare nel sito del Comune per esternare al Sindaco questi miei pensieri, o al Commissario, non ci sono riuscito.

Cordiali saluti

Ernesto Rubini»
  • Comune di Trani
Altri contenuti a tema
Parco di via delle Tufare, completata implementazione luci Parco di via delle Tufare, completata implementazione luci Prossimo intervento nel parco Petrarota
19 È ufficiale: la nave scuola "Amerigo Vespucci" solcherà 7 aprile il mare di Trani È ufficiale: la nave scuola "Amerigo Vespucci" solcherà 7 aprile il mare di Trani Nella mattinata di lunedì la "Regina dei Mari" e la "Regina delle Cattedrali" si incontreranno
Riqualificazione ex sciala De Simone, soddisfazione del gruppo CON Riqualificazione ex sciala De Simone, soddisfazione del gruppo CON "Tuttavia è fondamentale ricordare che la bellezza del nostro mare deve essere accompagnata da un comportamento rispettoso"
Scuole Montessori, Cezza e San Paolo chiuse venerdì 28 e sabato 29 marzo Scuole Montessori, Cezza e San Paolo chiuse venerdì 28 e sabato 29 marzo Per intervento di sanificazione dei serbatoi e delle reti idriche
Riqualificazione ex sciala De Simone: le posizioni dell'opposizione consiliare Riqualificazione ex sciala De Simone: le posizioni dell'opposizione consiliare "Siamo contenti dell'avvio dei lavori, ma restiamo vigili sulla destinazione d'uso aspettando il Piano delle Coste"
Ex sciala "De Simone": avviati stamani i lavori di riqualificazione Ex sciala "De Simone": avviati stamani i lavori di riqualificazione Mino Di Lernia, Assessore al Demanio: "Focus su riqualificazione ed libero accesso al mare per tutti"
"Festa di Primavera" al Family Lab di Trani "Festa di Primavera" al Family Lab di Trani Pomeriggio dedicato ai bambini dai 3 ai 5 anni oggi dalle 17:30
Il Comune di Trani avvisa della momentanea chiusura di alcuni uffici per il 25 marzo Il Comune di Trani avvisa della momentanea chiusura di alcuni uffici per il 25 marzo I "Cambi di residenza" ed "Area Tecnica" quelli interessati
PennettiLab.itAnalisi Cliniche a Barletta, Terlizzi e Canosa
© 2001-2025 TraniViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
TraniViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.