Andrea Lovato
Andrea Lovato
Le Pagelle

Andrea Lovato, strettoia di Pozzopiano, parcheggi e borracce: le pagelle

Tutti i voti della settimana di Giovanni Ronco

Strettoia di Pozzopiano, voto 0: le domeniche coi sopralluoghi io me le ricordo bene... no non è l'incipit di un nuovo film di Sorrentino, ma l'inquietante incubo dei proclami sull'allargamento di quella strada. "A breve", "tra pochi mesi", "alla fine dell'estate". L'eco delle parole risuona nella strettoia che resta tale, budello impresentabile in una città sempre in cerca d'identità, anche in queste piccole cose. Senza progetti, senza larghe vedute. Vedi un piano del traffico e dei parcheggi serio. Solo chiacchiere e rattoppi da fine mandato.

Parcheggio via Finanzieri, voto 2: ma perché non mettere mano sin da ora alla pianificazione di un luogo che abbia spazi razionali, servizi e capacità d'accoglienza? Poi quando arriverà la prossima estate sarà sempre e già troppo tardi.

Polemiche su borracce, voto 3: sinceramente le polemiche sulla consegna di borracce nelle scuole da parte di consiglieri e assessori mi sembra sproporzionata. Si parla di campagna elettorale al cospetto di ragazzini cui interessava il messaggio ambientalista e la sensibilizzazione contro l'uso della plastica. Poi dei presenti tra gli assessori e consiglieri i ragazzi manco sapevano chi fossero e stento a credere che queste operazioni, ammesso che avessero retropensieri elettorali, spostino queste vagonate di voti. "Professo' ma chiss' c ' so' "? Invece di guardare i buchi ed i colli delle bottiglie ( che l'anno prossimo bisognerà ordinare d'acciaio in quanto ancora più sicuro- Dott.ssa Cornacchia dixit- ) si dovrebbe pensare a costruire un'alternativa seria all'attuale amministrazione. Comprensiva di grandi temi di discussione. E risoluzione.

Andrea Lovato candidato cdx, voto 5: gira voce... come al solito. Pensierino Lovato (ex assessore alla Cultura un po' riserbatiano un po' tarantiniano) no male. Qualcuno ha detto nel cdx: proviamo a chiamarlo. Ma dico: intorno a Lovato c'è un gruppo coeso? Ammesso che il prof accetti. Intorno a Lovato c'è un'idea di governo? Se sì, si proceda. Se no, lasciatelo in pace pure stavolta. Che già cinque anni fa qualcuno si presentò al suo citofono come i Testimoni di Geova la domenica mattina... Ogni tanto si tira fuori il suo nome come un optional stile servosterzo..
  • Pozzopiano
  • Via dei Finanzieri
Altri contenuti a tema
1 Iniziati i lavori al sottopasso di Pozzo Piano, durata prevista un mese Iniziati i lavori al sottopasso di Pozzo Piano, durata prevista un mese L'annuncio del vicesindaco Ferrante: «Si provvederà ad una diversa canalizzazione dell'acqua»
I residenti di Pozzopiano chiedono aiuto: nessuna cura per le strade, problemi di igiene e sicurezza I residenti di Pozzopiano chiedono aiuto: nessuna cura per le strade, problemi di igiene e sicurezza La vegetazione irrompe sui marciapiedi con pericoli anche per i cani
1 La pioggia blocca ancora il ponte di Pozzopiano: intervengono Polizia Locale e Amiu La pioggia blocca ancora il ponte di Pozzopiano: intervengono Polizia Locale e Amiu Ancora disagi dovuti alle forti precipitazioni di queste ore
ll murales del Duc a Trani ha una firma... Geniale! ll murales del Duc a Trani ha una firma... Geniale! Il prossimo intervento artistico riguarderà una delle strutture esterne alla stazione
E' Natale a Pozzopiano: degustazioni, giochi, musica e divertimento con “It’s Christmas New’hello” E' Natale a Pozzopiano: degustazioni, giochi, musica e divertimento con “It’s Christmas New’hello” Successo di pubblico per l'evento di ieri sera nel quartiere a sud della città
Rosanna Nenna: "Se ogni cittadino dedicasse dieci minuti alla città, Trani sarebbe davvero un posto migliore" Rosanna Nenna: "Se ogni cittadino dedicasse dieci minuti alla città, Trani sarebbe davvero un posto migliore" Dopo lo scioglimento del comitato di Pozzopiano, il Sindaco ha conferito un attestato di merito nelle mani della "storica" presidente
Comitato Pozzopiano chiude i battenti, don Mimmo Gramegna: «Spero che altri possano raccogliere il testimone» Comitato Pozzopiano chiude i battenti, don Mimmo Gramegna: «Spero che altri possano raccogliere il testimone» «Mi attendo ora che altri si facciano avanti per collaborare insieme»
Via Bari chiusa al traffico, il Comitato Pozzopiano: «I commercianti sono arrabbiati e mortificati» Via Bari chiusa al traffico, il Comitato Pozzopiano: «I commercianti sono arrabbiati e mortificati» «La transennatura del cantiere ha ridotto drasticamente il numero dei parcheggi»
© 2001-2024 TraniViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
TraniViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.