Consiglio comunale
Consiglio comunale
Le Pagelle

Dal Piano delle coste alle "marette" politiche: le pagelle della settimana

Promosso a pieni voti don Enzo per il suo impegno in un quartiere difficile

Parrocchia Angeli Custodi, voto 10: un voto che va anche al parroco don Enzo, nel 40esimo anniversario della dedicazione della chiesa: all'impegno costante verso gli ultimi, alla costanza nel dedicarsi ad un quartiere non facile.

Consigliera vs assessori, voto 3: Avevamo perso le speranze di rivedere qualche siparietto da teatro della politica, almeno in questo periodo elettorale, in quanto tutti tendono al volemose bene: invece per una questione da … cani, ecco l'ennesima scenetta da chi sei tu e chi sono io: "Mi dia del lei!"- " Ma vaffa …". Nonostante i rimpasti al bromuro, la maretta non manca mai.

Assessore vs consigliere, voto 5: di nuovo al punto di partenza: un altro assessore "di riferimento", che non risponde al consigliere che l'ha fatto nominare, dopo nemmeno un mese dalla "bromurata".

Piano delle coste, sv: cambiano gli assessori, ora Tondolo ha preso il posto della Bologna, ma, a 4 mesi dalla stagione balneare, ancora non se ne parla. E già di un gestore di lido, si dice che se ne parla l'anno prossimo. Se ne parla sempre l'anno prossimo.

Sicurezza in città, voto 2: allora lo fanno apposta: dopo gli annunci ad un incremento della sorveglianza dall'assessore alla Polizia urbana ecco altre due perle: nell'ordine, esplosione in via Rasoli e furto da 6000 euro in negozio di telefonini in corso Manzoni. Un consiglio: niente più interviste. In una di queste un altro assessore, (voto in italiano: 4) parla di patrimonio cittadino "violentato"… (mah…! Ma loro che ci stanno a fare allora?). Questo governo è lì da 2 anni e mezzo e ci sono ancora accuse di violenza sulla città?

Presidente municipalizzata vs consigliera, voto 4: finiamo come avevamo cominciato, con la maretta sempre costante: un presidente di una municipalizzata non risponde alle istanze di una consigliera, come l'assessore con il consigliere di riferimento. Consigliera a dir poco imbufalita e squadra di governo nella quale emerge sempre più l'incomunicabilità tra uomo e donna. La buonanima di Antonioni ci avrebbe fatto un film. Noi ci limitiamo al teatrino dei burattini settimanale.

Mennea, voto 5: credo a tutto quello che ha detto circa la sua non candidatura: ma non dice la cosa più importante: non si è candidato perché forse queste elezioni non porteranno a nulla. E se non fanno un losco governo PD – FI, si torna già a votare dopo 6 mesi.

Tesserato PD Trani, voto 6: uno di questi mi chiama e dice: "Riccio o fa la segretaria o fa la segreteria". "Er Riccio moviola" infatti, non ha fatto ancora nulla manco questa settimana. Il tesserato può attendere. Ps: alla città l'interesse sul Pd è pari a zero. Ne parliamo ancora perché è il partito su cui dovrebbe reggersi il governo cittadino. Immobile il primo, immobile il secondo.
  • Politica
  • coste
Altri contenuti a tema
Sandri e Nugnes prendono le distanze dalla Democrazia Cristiana confederata con Puglia Popolare Sandri e Nugnes prendono le distanze dalla Democrazia Cristiana confederata con Puglia Popolare La nota smentisce presunte affinità politiche
Cinquepalmi: «La discarica dimenticata e l'indifferenza» Cinquepalmi: «La discarica dimenticata e l'indifferenza» «Da circa un anno non vengono più pubblicate le analisi dai pozzi spia»
Azione Trani: «La dignità di Silvana calpestata dagli affari di Palazzo» Azione Trani: «La dignità di Silvana calpestata dagli affari di Palazzo» L'intervento della coordinatrice di Trani, Raffaella Merra
Prossima chiusura del passaggio a livello. Articolo97: mancheranno marciapiedi, segnaletica e illuminazione per i pedoni Prossima chiusura del passaggio a livello. Articolo97: mancheranno marciapiedi, segnaletica e illuminazione per i pedoni «Il quartiere Stadio di Trani è e sarà sempre più ghettizzato»
Antonio Befano riceve la delega sindacale di valorizzazione del moscato di Trani Antonio Befano riceve la delega sindacale di valorizzazione del moscato di Trani Si occuperà di di analisi e studio di politiche di promozione e valorizzazione
Rimozione pini per il progetto di riqualificazione di piazza Gradenigo, Branà: «Non sarebbe stato più opportuno aspettare l'arrivo dell'agronomo comunale?» Rimozione pini per il progetto di riqualificazione di piazza Gradenigo, Branà: «Non sarebbe stato più opportuno aspettare l'arrivo dell'agronomo comunale?» Il Capogruppo del M5S interroga le autorità cittadine e chiede accesso agli atti
Fratelli d’Italia in piazza per smuovere l’opinione pubblica sul degrado cittadino, partendo da Colonna Fratelli d’Italia in piazza per smuovere l’opinione pubblica sul degrado cittadino, partendo da Colonna In piazza i principali rappresentati del partito al livello locale e nazionale per accendere un faro su ciò che non va in città
Prosegue l’attività organizzativa di Puglia Popolare Trani con la prima assemblea programmatica Prosegue l’attività organizzativa di Puglia Popolare Trani con la prima assemblea programmatica Il Commissario Cittadino consigliere comunale Avv. Donata Di Meo annuncia il tesseramento
© 2001-2024 TraniViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
TraniViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.