Amedeo Bottaro in discarica
Amedeo Bottaro in discarica
Mazza e panella

Appello alla cattedra: nichel e provinciali le nuove "chianche" di Amedeo

Mazza e panella di Giovanni Ronco

Mettermi nei panni del sindaco di questi tempi mi riesce sempre più facile. Quando uno studente é in difficoltà o non riesce a stare zitto o non vuole eseguire i comandi dei docenti, sono costretto a chiamarmelo in disparte e, o alla cattedra o fuori aula, nel corridoio, al cambio dell'ora, cerco di convincerlo a rivedere e riconoscere i suoi errori. Così, in questi giorni, secondo un esponente della maggioranza, il sindaco Amedeo si starebbe accingendo a compiere una sorta di "consultazioni", con chiamata per appello alla cattedra e convocazione faccia a faccia, nei confronti di quei quattro consiglieri che aspirano alla candidatura per le prossime elezioni provinciali. Con grembiule e cestino gli aspiranti candidati verrebbero convocati a Palazzo per capire chi tra i quattro riuscirebbe a mettere d'accordo tutta la maggioranza.

La fonte ci rivela quindi che "nulla é ancora deciso, anzi è tutto in alto mare". In realtà già un nome di un consigliere del Pd avrebbe subito incontrato un veto immediato da parte di molti esponenti della maggioranza stessa.

Solito nulla di fatto, come per altre questioni. A proposito ecco il tormentone del documento. Già nei giorni scorsi nelle chat di partito ci sarebbero stati appelli per i 5-6 non firmatari a decidersi sul da farsi. Alla mancanza di risposte in una chat improvvisamente muta, sarebbe partito l'appello ad una presa di posizione da parte di Amedeo. Parigi val bene una firma?

Il nichel nell'acqua in discarica é una notizia comparsa sulla Gazzetta del Mezzogiorno, che inquieta sempre più le nostre giornate di tranesi che vorrebbero vivere in un posto salubre. Nonostante le rassicurazioni di Di Gregorio o di altri alunni della turbolenta classe di Amedeo, continuano periodicamente ad uscire notizie del genere. Ovviamente ci attendiamo le solite smentite e le giustificazioni per cui il nichel sarebbe stato lasciato da una coppia di marziani, un maschio ed una femmina, appartatisi in zona discarica. Dopo l'imboscamento avrebbero rilasciato tracce di nichel.

Un' ultima nota sull'opposizione: se il nucleo storico dei partiti che la compongono, continua a fare opposizione al duo Sotero Loconte più che all' attuale maggioranza, chiaramente AB avrà un motivo in più per confermare la sua ricandidatura: tra suoi oppositori interni completamente screditati dopo gli ultimi eventi ed opposizione vera che si concentra su tutto tranne che su strategie per far cadere l'attuale maggioranza, AB si sta preparando alla prossima campagna elettorale in gran serenità. Sembra incredibile ma è così. Ai 5 Stelle e Trani a Capo un onore delle armi per le lotte svolte. Ma lo ripetiamo: senza unità degli oppositori, più monadi che squadra coesa, Bottaro gode ancora del pallone a porta vuota.
  • Discarica
  • Amedeo Bottaro
Altri contenuti a tema
1 Incidente mortale sulla Andria-Bisceglie, Bottaro: «Non staremo in silenzio» Incidente mortale sulla Andria-Bisceglie, Bottaro: «Non staremo in silenzio» Il sindaco di Trani preannuncia provvedimenti nelle sedi competenti
Aperte le porte Cinema Teatro Impero di Trani: "La prima grande acquisizione fatta dalla città di Trani credo negli ultimi 50 anni" Aperte le porte Cinema Teatro Impero di Trani: "La prima grande acquisizione fatta dalla città di Trani credo negli ultimi 50 anni" Amedeo Bottaro si riprende la scena, la conferenza stampa integrale del Sindaco
1 Di chi è l'Impero? L'Impero da oggi è proprietà della città di Trani: completate in mattinata le procedure per ľacquisto del dormiente cinema-teatro Di chi è l'Impero? L'Impero da oggi è proprietà della città di Trani: completate in mattinata le procedure per ľacquisto del dormiente cinema-teatro Domani alle 11:30 la conferenza stampa che si terrà presso il cinema
Assistenza oncologica domiciliare sospesa ? ARGES Trani: «Siamo in attesa di risposte», Bottaro: «Fosse per noi avremmo già risolto il problema» Assistenza oncologica domiciliare sospesa ? ARGES Trani: «Siamo in attesa di risposte», Bottaro: «Fosse per noi avremmo già risolto il problema» Conferenza stampa vivace lo scorso 13 gennaio e fra i rimpalli di responsabilità il servizio ARGES non riparte. In articolo il comunicato di Arges-Oikos-Codacons
Trani: arriva “Supereroi, proteggiamo i bambini insieme” Trani: arriva “Supereroi, proteggiamo i bambini insieme” Inaugurata ieri la mostra fotografica sull’atroce fenomeno della pedopornografia via Web
Blat-Attacks: le parole del vicesindaco Ferrante sulla situazione Blat-Attacks: le parole del vicesindaco Ferrante sulla situazione "Se oggi un condominio chiama chiedendo l’intervento di Amiu, sarà necessario che mostri la fattura dell'intervento a suo carico che andava effettuato a giugno"
1 Trani: tra turisti e cittadini anche le “comitive di blatte” Trani: tra turisti e cittadini anche le “comitive di blatte” Nota dura di Bottaro: “Non è stato fatto quello che bisognava fare per tempo, ho chiesto ad Acquedotto Pugliese di intervenire tempestivamente”
E-bike sharing: il servizio ritorna a Trani E-bike sharing: il servizio ritorna a Trani Lunedì il completamento delle procedure e il via all’utilizzo
© 2001-2025 TraniViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
TraniViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.