Percolato
Percolato
Mazza e panella

Percolato batte Cannavacciuolo 1 a 0

Mazza e panella di Giovanni Ronco

Stavamo rallegrandoci per la simpatica presenza a Trani dello chef Canavacciuolo. Stavamo concentrandoci sui nuovi riposizionamenti di consiglieri comunali, vedi Barresi in neonata formazione e Carlo Laurora in nuova strana coppia di fatto con Briguglio. Stavamo rallegrandoci per le belle parole dello stesso Canavacciuolo che si é complimentato con AB "per come tiene la città ". Stavamo solo deprimendoci ancora un poco per l'ignobile fine della Lampara , prima abbandonata, poi oltraggiata dai pasticci della politica, ora stuprata dal saccheggio di neobarbari urbani.

Ma al peggio non c'è mai fine come in quest'ultimo caso e le armi di distrazione di massa di cui sopra servono a ben poco rispetto all'ultima segnalazione della consigliera Cinquepalmi: il percolato tracimante dal terzo lotto della discarica, truce e turpe immagine, con quella copertura verde, come il cappuccio di un boia. Se come ci dice la consigliera il percolato è "scivolato" verso il terreno e quindi in falda, non ci sono Canavacciuoli o consiglieri accoppiati o consigliere al battesimo o assessori aspiranti oppositori e futuri candidato sindaco che tengano. Quella segnalazione e quella foto ci travolgono virtualmente come uno tsunami di merda. E tutto è travolto: noi, Canavacciuolo che poi ha mangiato pure qua dove, se la falda è intaccata, ha "colpito" anche lui, gli assessori che al mattino sono tali al Comune e alla sera incontrano i relitti del cdx alla ricerca di ruoli, i consiglieri che si accoppiano, i topi del quartiere Sant'Angelo, il sindaco che rinvia sempre le decisioni davvero importanti. Trani non mertita tutto questo. Ed il futuro non appare certo roseo. La discarica sullo sfondo di tutto questo squallore umano è il degno boia, se davvero la falda è intaccata, di una città inerme e passiva, sprofondata nelle chiacchiere e nelle ambizioni aleatorie di quattro analfabeti di lotta e di governo, istituzionali e di fatto.
  • Discarica
Altri contenuti a tema
Non si farà l'impianto per l'emungimento del percolato: la soddisfazione dell'ex consigliere Cinquepalmi Non si farà l'impianto per l'emungimento del percolato: la soddisfazione dell'ex consigliere Cinquepalmi "Chi pagherà le spese per inutili progetti?"
Discarica, Comitato Bene Comune: «Preoccupati per i ritardi della messa in sicurezza» Discarica, Comitato Bene Comune: «Preoccupati per i ritardi della messa in sicurezza» «Chiediamo la convocazione immediata della Consulta Ambientale affinché il Sindaco e l’Assessore competente forniscano chiarimenti puntuali»
Discarica di Trani e sversamenti di percolato nell'ambiente: le richieste del P.M. Discarica di Trani e sversamenti di percolato nell'ambiente: le richieste del P.M. I reati contestati sono di disastro ambientale, omissione d'atti d'ufficio e gestione continuata di rifiuti in mancanza della prescrizione A.I.A
"Discarica chiusa e bonifica mai iniziata": la nota di Maria Grazia Cinquepalmi "Discarica chiusa e bonifica mai iniziata": la nota di Maria Grazia Cinquepalmi "Nessuno si preoccupa di quello che stanno decidendo"
Ex discarica, Oikos: «La cittadinanza rischia di perdere l'importante finanziamento di 7 milioni» Ex discarica, Oikos: «La cittadinanza rischia di perdere l'importante finanziamento di 7 milioni» L'associazione chiede trasparenza nei provvedimenti e comportamenti
Nuova procedura di project financing per la realizzazione di un impianto per recupero rifiuti, i dubbi di Oikos Nuova procedura di project financing per la realizzazione di un impianto per recupero rifiuti, i dubbi di Oikos «Lamentiamo ancora una volta la mancanza di trasparenza nell’operato degli amministratori pubblici locali»
Discarica, l'analisi di Oikos: "Nessun documento ufficiale certifica l'avvenuta messa in sicurezza" Discarica, l'analisi di Oikos: "Nessun documento ufficiale certifica l'avvenuta messa in sicurezza" L'associazione di cittadinanza attiva chiede che venga attuato il principio di precauzione
Impianto di percolato, un gruppo di cittadini: «E' calato il silenzio» Impianto di percolato, un gruppo di cittadini: «E' calato il silenzio» Ecco i quesiti posti all'Amministrazione
© 2001-2024 TraniViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
TraniViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.