Piazza Gradenigo
Piazza Gradenigo
Mazza e panella

Piazza Sant'Agostino lavori in arrivo, ma intanto è scempio continuo

Mazza e panella di Giovanni Ronco

Abbiamo visto con piacere mesi fa che piazza Sant'Agostino ( piazza Gradenigo) è stata inserita nella lista dei luoghi da restituire ad un minimo decoro. Ma nel frattempo non possiamo fare a meno di continuare a registrare lo scempio più assoluto che continua a vivere questo luogo caro ai tranesi.

L'ideale "portale d'ingresso" del nostro Centro storico vede la pavimentazione ormai quasi del tutto distrutta, invasa, come segnala un commerciante della zona, da escrementi canini. Una desolazione permanente laddove si sono anche organizzate manifestazioni natalizie e laddove, tra qualche settimana, torneranno a fermarsi gli autobus per far scendere i turisti. A loro volta gli autobus dovrebbero essere poi diretti al parcheggio di via dei Finanzieri, dove non si e' arrivati ad istituire alcun tipo di servizio, spianata di brecciolina a parte.

Fino alla realizzazione degli agognati lavori, tornando in piazza Sant'Agostino, l'Amministrazione avrebbe potuto porre delle pedane provvisorie, onde evitare quella visione di scempio e abbandono associata ad una delle piazze piu' belle e significative della nostra città.
  • Piazza Gradenigo
Altri contenuti a tema
Nuovo look per Piazza Gradenigo: la piazza di Trani “che muore” Nuovo look per Piazza Gradenigo: la piazza di Trani “che muore” Ferrante, Vicesindaco: “Apertura cantiere prevista pre o post Pasqua, fine delle operazioni entro la fine della consiliatura”
Piazza Gradenigo, assegnati i lavori di riqualificazione a una impresa edile di Altamura Piazza Gradenigo, assegnati i lavori di riqualificazione a una impresa edile di Altamura Il primo lotto dei lavori aggiudicato grazie a un consistente ribasso della base d'asta
Presentato il progetto di riqualificazione di Piazza Gradenigo Presentato il progetto di riqualificazione di Piazza Gradenigo Un luogo verde ed accessibile col ruolo di porta di accesso al centro antico della città
Venerdì la presentazione della nuova Piazza Gradenigo Venerdì la presentazione della nuova Piazza Gradenigo Previsto l'intervento dei progettisti e dei rappresentanti istituzionali
“Ancora Gradenigo”: Articolo 97 torna sulla questione “Ancora Gradenigo”: Articolo 97 torna sulla questione Ieri l’incontro: “Operazione Trasparenza” dell’associazione locale
6 Una "Perla dell'Adriatico" dalle piazze dissestate Una "Perla dell'Adriatico" dalle piazze dissestate Arrivano le segnalazioni sulla situazione di Piazza Carlo Alberto dalla Chiesa.
23 Piazza Gradenigo: possibile spiraglio di luce per la “piazza che muore”? Piazza Gradenigo: possibile spiraglio di luce per la “piazza che muore”? Ferrante: “Prudenza con le scadenze ma si vorrebbe avere il destino scritto della piazza per settembre”
Piazza Gradenigo: cosa è cambiato? Piazza Gradenigo: cosa è cambiato? Storia di uno stallo persistente
PennettiLab.itAnalisi Cliniche a Barletta, Terlizzi e Canosa
© 2001-2025 TraniViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
TraniViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.