Amedeo Bottaro
Amedeo Bottaro
Mazza e panella

Teniamo botta o... ultima botta (a Trani)

Mazza e panella di Giovanni Ronco

Chi ha realizzato il nuovo manifesto elettorale per Amedeo Bottaro è un buontempone consapevole o inconsapevole. Il 6x3 visibile nei pressi dello stadio ritrae un "avatar" da social di Amedeo B., ma soprattutto gioca sul cognome dello stesso ("teniamo botta"), che nel presupposto e nell'intenzione buona, ci spingerebbe a tenere botta, quindi a resistere, a non mollare, tenedoci, quindi riconfermando Bottaro.

Peccato che il tranese malpensante, un topos della società contemporanea, tenda a dirottare il significato dello slogan ( Daniele Silvestri cantava che lo slogan è fascista di natura) su di un versante cattivo, su di un'interpretazione malevola, ma condivisa dai detrattori del sindaco, non certo dai lecchini, pochi ma deleteri, per il sindaco stesso.

L'ultima botta, interpretazione del teniamo botta, potrebbe essere il colpo di grazia che il sindaco potrebbe infliggere alla Città con sua eventuale rielezione o, peggio ancora, la "botta e via" che potrebbero dare alla Città i cortigiani dello stesso Bottaro, pronti, grazie alla sua rielezione, a rivivere l'orgasmo di un rapporto ravvicinato col potere, sotto forma di accaparramento alle nuove, agognate poltrone.

Trani, spesso e giustamente paragonata ad una bella donna, si concederà anche stavolta per una "botta e via"? Agli elettori, ai tranesi, ai cittadini spetta decidere. O vorranno una "botta" anche loro?
  • Amedeo Bottaro
Altri contenuti a tema
Blat-Attacks: le parole del vicesindaco Ferrante sulla situazione Blat-Attacks: le parole del vicesindaco Ferrante sulla situazione "Se oggi un condominio chiama chiedendo l’intervento di Amiu, sarà necessario che mostri la fattura dell'intervento a suo carico che andava effettuato a giugno"
1 Trani: tra turisti e cittadini anche le “comitive di blatte” Trani: tra turisti e cittadini anche le “comitive di blatte” Nota dura di Bottaro: “Non è stato fatto quello che bisognava fare per tempo, ho chiesto ad Acquedotto Pugliese di intervenire tempestivamente”
E-bike sharing: il servizio ritorna a Trani E-bike sharing: il servizio ritorna a Trani Lunedì il completamento delle procedure e il via all’utilizzo
Il sindaco Bottaro: "Siamo maturi per il Bike sharing? Io dico di sì!" Il sindaco Bottaro: "Siamo maturi per il Bike sharing? Io dico di sì!" Il servizio non ha costi per la municipalità e che comprende una flotta di 120 e-bike suddivise in 20 stazioni
Bottaro: «Basta incassare accuse: pronti per la Città nuovi bus elettrici e bike sharing per i turisti» Bottaro: «Basta incassare accuse: pronti per la Città nuovi bus elettrici e bike sharing per i turisti» Il Sindaco in un post dichiara di rispondere con fatti e non parole
Ex distilleria Angelini, giù anche la torre: avviata attività di demolizione Ex distilleria Angelini, giù anche la torre: avviata attività di demolizione Raggiunto accordo con la Sovrintendenza, saranno recuperati alcuni manufatti per conservarne memoria
Bottaro risponde a Nigretti: «Attacco personale, menzognero, ai limiti della denuncia penale» Bottaro risponde a Nigretti: «Attacco personale, menzognero, ai limiti della denuncia penale» «Il Mazziere Napoletano ed il suo folto gruppo di Allocchi, mai come questa volta, si sono contraddistinti per serietà, senso di responsabilità e lungimiranza»
Venerdì l'inaugurazione del "Giardino dei Sensi" a culmine del progetto Non ti scordare di me Venerdì l'inaugurazione del "Giardino dei Sensi" a culmine del progetto Non ti scordare di me Intervengono i sindaci di Trani e Bisceglie
© 2001-2024 TraniViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
TraniViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.