Tommaso Laurora e Amedeo Bottaro
Tommaso Laurora e Amedeo Bottaro
Mazza e panella

Trani 2020: la coalizione del centrosinistra è già un ring

Mazza e panella di Giovanni Ronco

Cominciano a fare le riunioni in vista del 2020, quelli del centro - sinistra tranese. Elezioni, candidature a sindaco, velleità e poi sarà la volta delle liste... vera piaga per tutti: da chi deve entrare, dal rischio ufficio di collocamento, a quelli che devono materialmente formarle. Tra l'altro, ignari dei mugugni e dello scontento di larghe fette di cittadinanza, si stanno organizzando pure il solito probabile centrifugato delle Primarie. Al sindaco Bottaro per il PD, nelle ultime ore si sarebbe aggiunto il nome di Tommaso Laurora.

Il movimento Italia in Comune, stando a fonti di Palazzo, avrebbe infatti chiesto l'ingresso in coalizione. Operazione che non sarebbe affatto gradita da vari esponenti d'area csx. Tutto questo per il fatto che "questo ingresso non si concilierebbe con l'opposizione spinta che Italia in Comune sta facendo al sindaco, personalmente, ma anche a tutta la macchina politica retta da questa amministrazione di centro- sinistra", ci riferisce un esponente del Partito Democratico che tra l'altro c'informa che la richiesta d'ingresso di Italia in Comune sarebbe stata materialmente riferita in una delle ultime riunioni, dal segretario provinciale De Fazio.

Sullo sfondo delle probabili Primarie, resterebbe sempre un terzo nome, legato all'area di Sinistra Italiana. E qui potrebbe sempre essere in auge Mimmo Santorsola. Insomma il 2020 si avvicina e qui si organizzano Primarie come nulla fosse. Ed il centro-destra, intanto, sponsorizzato da una nota marca di melatonina, continua a dormire.
  • Politica
Altri contenuti a tema
6 A Trani nasce "ProssimaMente", primo appuntamento con ospite Antonio Decaro A Trani nasce "ProssimaMente", primo appuntamento con ospite Antonio Decaro Il 15 aprile nell'auditorium Mons. Pichierri
Palestra di cittadinanza, nel sesto incontro si parlerà di "Stato vs società civile?" Palestra di cittadinanza, nel sesto incontro si parlerà di "Stato vs società civile?" Esplorare il conflitto e le nuove prospettive tra istituzioni e cittadini con Luigi Antonucci
Darsena, bando e piano regolatore del Porto: parla Mariagrazia Cinquepalmi Darsena, bando e piano regolatore del Porto: parla Mariagrazia Cinquepalmi «Ci apprestiamo a cedere anche questo servizio ai privati»
Orologi comunali fermi: Michele Ferro (Azione) rivolge un appello al Sindaco Orologi comunali fermi: Michele Ferro (Azione) rivolge un appello al Sindaco Le parole del responsabile dell'area Lavori Pubblici
Palestra di cittadinanza, sabato si parlerà di Democrazia e sistemi elettorali Palestra di cittadinanza, sabato si parlerà di Democrazia e sistemi elettorali Quarto appuntamento del corso di Etica e Politica
Fratelli d'Italia Trani organizza un momento di confronto fra donne Fratelli d'Italia Trani organizza un momento di confronto fra donne Venerdì 7 marzo alle ore 19,15 presso l’auditorium di San Luigi a Trani, in occasione della giornata internazionale della donna.
L'assenza di politiche sanitarie locali a Trani: la città rischia di restare indietro L'assenza di politiche sanitarie locali a Trani: la città rischia di restare indietro Irene Verziera (Azione Trani) critica l'immobilismo della politica tranese di fronte alle nuove strutture sanitarie in provincia
Sabato il terzo incontro di Palestra di Cittadinanza organizzato da Etica e Politica Sabato il terzo incontro di Palestra di Cittadinanza organizzato da Etica e Politica Presso l’HUB PortaNova in Via Nigrò n. 18 a Trani si terrà la lezione “Istituzioni politiche”
© 2001-2025 TraniViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
TraniViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.