consiglio comunale
consiglio comunale
Mazza e panella

Trani, la città chiede arrosto, la politica vende fumi e fumo

Mazza e panella di Giovanni Ronco

Ma scusate, non capisco tutto questo sbattimento sul ritenere una notizia ed un motivo di scandalo il passaggio di Corrado in maggioranza. Circa un anno fa vi raccontammo già con molto anticipo della riunione di Natale presso la tavernetta di Amedeo e già lì era presente in giacchetta e foulard il Corrado stesso. Che notizia è? In quanti consigli comunali l'astensione di Beppe era stata decisiva per mantenere a galla la barchetta bottariana?

Io piuttosto vedo fior di destrorsi in questa maggioranza e nessuno ha mai detto nulla. Nessuna predica a questi che hanno avuto vita, storie e famiglie immerse nella vicenda politica della Destra e nessuno si è mai stracciato non dico una veste, ma nemmeno una sottana. Ora il problema é un altro: il sindaco ha già cominciato come sempre in solitario la sua campagna elettorale (qualcuno si è già tra l'altro lamentato in maggioranza, della mancata condivisione sulla decisione della scoperta del Beppe caldo). Corrado in maggioranza è come la scoperta dell'acqua calda. Ma tutto questo agli occhi dei cittadini che chiedono sostanza e arrosto alla politica, é solo fumo. Il sindaco sta cercando di dare un po' di quell'arrosto in termini d'interventi od operazioni condotte anche in prima persona per potersi ripresentare. Prenderà voti dalla Destra, questo è già sicuro.

Il fumo ed i fumi vengono dal resto della sua parte politica che si trastulla su temi ormai impalpabili agli occhi dei cittadini. Corrado in maggioranza, le firme che mancano ancora al Documento, di cui non frega nulla a nessuno, la riunione fondamentale e apicale, per loro, di giovedì, da parte della maggioranza. Tutto fumo, con fumi periodicamente presenti in città, con solita provenienza, che non risponde alla richiesta di arrosto da parte della Città.
  • Politica
Altri contenuti a tema
6 A Trani nasce "ProssimaMente", primo appuntamento con ospite Antonio Decaro A Trani nasce "ProssimaMente", primo appuntamento con ospite Antonio Decaro Il 15 aprile nell'auditorium Mons. Pichierri
Palestra di cittadinanza, nel sesto incontro si parlerà di "Stato vs società civile?" Palestra di cittadinanza, nel sesto incontro si parlerà di "Stato vs società civile?" Esplorare il conflitto e le nuove prospettive tra istituzioni e cittadini con Luigi Antonucci
Darsena, bando e piano regolatore del Porto: parla Mariagrazia Cinquepalmi Darsena, bando e piano regolatore del Porto: parla Mariagrazia Cinquepalmi «Ci apprestiamo a cedere anche questo servizio ai privati»
Orologi comunali fermi: Michele Ferro (Azione) rivolge un appello al Sindaco Orologi comunali fermi: Michele Ferro (Azione) rivolge un appello al Sindaco Le parole del responsabile dell'area Lavori Pubblici
Palestra di cittadinanza, sabato si parlerà di Democrazia e sistemi elettorali Palestra di cittadinanza, sabato si parlerà di Democrazia e sistemi elettorali Quarto appuntamento del corso di Etica e Politica
Fratelli d'Italia Trani organizza un momento di confronto fra donne Fratelli d'Italia Trani organizza un momento di confronto fra donne Venerdì 7 marzo alle ore 19,15 presso l’auditorium di San Luigi a Trani, in occasione della giornata internazionale della donna.
L'assenza di politiche sanitarie locali a Trani: la città rischia di restare indietro L'assenza di politiche sanitarie locali a Trani: la città rischia di restare indietro Irene Verziera (Azione Trani) critica l'immobilismo della politica tranese di fronte alle nuove strutture sanitarie in provincia
Sabato il terzo incontro di Palestra di Cittadinanza organizzato da Etica e Politica Sabato il terzo incontro di Palestra di Cittadinanza organizzato da Etica e Politica Presso l’HUB PortaNova in Via Nigrò n. 18 a Trani si terrà la lezione “Istituzioni politiche”
© 2001-2025 TraniViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
TraniViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.