Fortis Trani
Fortis Trani
Calcio

Angelo Cristofaro - Fortis Trani 1-2

Arriva la prima vittoria in campionato

La Fortis conquista la prima vittoria in campionato superando in trasferta i lucani dell'Angelo Cristofaro.

Dellisanti cambia ancora interpreti. Di Dio ('93) viene arretrato in difesa sulla sinistra, a centrocampo rientra dal primo minuto Campanale sulla destra, debutta D'Allocco in mediana, mentre in avanti con Artiaco c'è Sallustio. Cinque juniores in campo, in panchina finiscono Guardabascio e Sorrentino autori di una prova opaca col Francavilla. Rispetto all'ultima gara, quattro cambi nell'undici titolare anche nei lucani, reduci da due pareggi e una sconfitta.

La partenza del Trani è rabbiosa. Dopo due minuti Sallustio insidia la porta di Ritorno con un gran tiro che si perde a lato. Al 7' Campanale dalla destra serve in area Artiaco che cerca senza fortuna la soluzione acrobatica: blocca Ritorno. Il vantaggio tranese giunge al 19'. Campo scodella un morbido cross dalla sinistra e Sallustio di testa sblocca il risultato.

Angelo Cristofaro in enorme difficoltà. I lucani si rendono pericolosi con una conclusione di Grieco di poco a lato al 24' ma è sempre il Trani a far la partita. Al 34' sembra fatta per il raddoppio, ma sulla conclusione ravvicinata di Artiaco, Giganti ci mette una pezza a pochi metri dalla linea di porta. Il gol è solo rimandato. Minuto 41, è ancora Campo a rifinire per Artiaco che infila Ritorno di precisione. Sembra una gara in discesa per il Trani ma appena due minuti dopo Rossi non controlla un facile pallone permettendo a Dama di insaccare e rimettere in corsa l'Angelo Cristofaro.

Nella parte iniziale della ripresa il Trani soffre per la veemenza dell'avversario. Si gioca a ritmi elevatissimi. Dama semina il panico nell'area tranese al 12' ma la sua conclusione termina sull'esterno della rete. Sull'altro fronte è Campo ad andare vicino al tris con un sinistro di poco a lato. Rossi si riscatta ed al 21' nega il pareggio a Dama quando il gol sembrava ormai cosa fatta.

Nel finale le due squadre non hanno più tante energie da spendere. Il Trani gestisce gli ultimi attacchi lucani e porta a casa la prima importantissima vittoria in campionato.
  • Fortis Trani
Altri contenuti a tema
Fortitudo, prende forma il settore Volley con Marta de Gennaro Fortitudo, prende forma il settore Volley con Marta de Gennaro Dalla prossima settimana partiranno i primi corsi di Minivolley della polisportiva tranese
Condannato a 5 anni Paolo Abruzzese, accusato di estorsione Condannato a 5 anni Paolo Abruzzese, accusato di estorsione L’ex presidente della Fortis Trani prestò soldi ad un collega gioiellere
Dopo Fortis, Gba non sosterrà il nuovo Trani Dopo Fortis, Gba non sosterrà il nuovo Trani Nella lettera di un tifoso tutta la rabbia per il fallimento del calcio tranese.
Fortis Trani, mesta resa dopo 14 anni Fortis Trani, mesta resa dopo 14 anni La travagliata storia della società fra alti e bassi
Fortis Trani addio. Sfuma alla fine la trattativa più importante Fortis Trani addio. Sfuma alla fine la trattativa più importante E stasera a San Luigi si presenta la società dell’Usc Trani
Fortis Trani, capolinea vicino Fortis Trani, capolinea vicino Trattative ferme, fedejussione non ancora versata
Eccellenza, 24 ore a stop iscrizioni: Fortis in bilico Eccellenza, 24 ore a stop iscrizioni: Fortis in bilico Abruzzese cerca di allargare la base societaria. Altrimenti è la fine
Il tranese Mister X compra il titolo del Terlizzi Il tranese Mister X compra il titolo del Terlizzi L’anno prossimo 2 squadre della città in Eccellenza?
© 2001-2024 TraniViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
TraniViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.