Fortis Trani
Fortis Trani
Calcio

Arzanese - Fortis Trani 2-0

L'effetto Abruzzese non da esiti: siamo nei play out

Ad Arzano, sotto gli occhi di Paolo Abruzzese, futuro presidente, la Fortis cade e scivola in zona play out a due giornate dalla fine. Tante novità nel Trani: c'è Simonetti, ma in difesa ed al posto di Rizzi. Rientra Rufini dopo la squalifica, riprende il suo posto anche Turitto. In attacco fiducia a Radicchio dal primo minuto. Arbitra la gara Mangino di Tivoli, lo stesso che diresse Nardò-Trani. Stadio pieno per sostenere la squadra di casa, lanciata verso la promozione diretta in Lega Pro. Ad Arzano però ci sono anche i tifosi tranesi che non mancano di farsi sentire.

Il primo tiro del match è del Trani. Punizione di D'Arcante, Imparato allontana a pochi centimetri dalla linea di porta. Risponde l'Arzanese all'11 con un calcio piazzato di Carotenuto, Di Vincenzo blocca. Il portiere tranese al 20' esce a valanga sull'attaccante, due minuti dopo Turitto salva sulla linea di porta una conclusione di Montaperto. Al 25' Di Vincenzo vola per togliere dall'angolo un tiro a botta sicura di Carotenuto.

L'Arzanese spinge e va vicinissima alla rete al 29'. Carotenuto in diagonale colpisce il palo, sulla ribattuta del legno si avventa Sandomenico ma Losito sulla linea sventa la minaccia e mette in angolo. Sul corner, l'Arzanese segna in mischia ma l'arbitro annulla per un presunto fallo in attacco dei campani. Il gol è solo rinviato ed arriva allo scadere del primo tempo: Formidabile dopo un contrasto aereo con Simonetti frana a terra inducendo l'arbitro a decretare il rigore. Come nella gara d'andata, dal dischetto Carotenuto non sbaglia.

Nella ripresa, è ancora l'Arzanese a menare le danze. Improta libera con un colpo di tacco Carotenuto che prova a superare Di Vincenzo con un pallonetto: il portiere blocca. Pettinicchio opera due cambi insieme: e così si rivedono sia De Gennaro (a lungo tenuto in naftalina) che Stefanini. Il Trani prova a reagire ed a chiudere la capolista nella sua metà campo. In contropiede però arriva il bis dei campani: Cafaro si invola sulla destra e viene atterrato. Sul calcio di punizione battuto da Carotenuto arriva la deviazione vincente di Imparato di testa. Nel finale, Fumai prova a dimezzare lo svantaggio con un calcio di punizione ma la palla scivola a lato, poi è Di Vincenzo a limitare i danni su Montaperto.

La classifica adesso diventa disperata. Il Grottaglie (largo successo sul Francavilla) scavalca sia il Trani che la Battipagliese (pari a Sant'Antonio Abate) lasciando alle due squadre la tredicesima e la quattordicesima posizione (avanti c'è la Battipagliese). Alle spalle di Battipagliese e Trani sale l'Angri (pari a Gaeta) che lascia l'ultima posizione dei play out al Pisticci. Adesso c'è la sosta di Pasqua. Si riprende l'1 maggio: c'è Trani-Ostuni.
Arzanese: Navarra, Nocerino, Terraciano, Formidabile, Esposito, Imparato (37'st Scognamiglio), Improta (24'st Cafaro), Manzo, Montaperto, Carotenuto, Sandomenico. All. Fabiano.

Fortis Trani: Di Vincenzo, Chiapparino, Lanera, Rufini, Simonetti (9'st De Gennaro), Losito, Turitto, D'Arcante (9'st Stefanini), Radicchio, Fumai, Loiacono. All. Pettinicchio.

Arbitro: Mangino di Tivoli.

Reti: 45'pt Carotenuto su rigore, 28'st Imparato.
  • Fortis Trani
Altri contenuti a tema
Fortitudo, prende forma il settore Volley con Marta de Gennaro Fortitudo, prende forma il settore Volley con Marta de Gennaro Dalla prossima settimana partiranno i primi corsi di Minivolley della polisportiva tranese
Condannato a 5 anni Paolo Abruzzese, accusato di estorsione Condannato a 5 anni Paolo Abruzzese, accusato di estorsione L’ex presidente della Fortis Trani prestò soldi ad un collega gioiellere
Dopo Fortis, Gba non sosterrà il nuovo Trani Dopo Fortis, Gba non sosterrà il nuovo Trani Nella lettera di un tifoso tutta la rabbia per il fallimento del calcio tranese.
Fortis Trani, mesta resa dopo 14 anni Fortis Trani, mesta resa dopo 14 anni La travagliata storia della società fra alti e bassi
Fortis Trani addio. Sfuma alla fine la trattativa più importante Fortis Trani addio. Sfuma alla fine la trattativa più importante E stasera a San Luigi si presenta la società dell’Usc Trani
Fortis Trani, capolinea vicino Fortis Trani, capolinea vicino Trattative ferme, fedejussione non ancora versata
Eccellenza, 24 ore a stop iscrizioni: Fortis in bilico Eccellenza, 24 ore a stop iscrizioni: Fortis in bilico Abruzzese cerca di allargare la base societaria. Altrimenti è la fine
Il tranese Mister X compra il titolo del Terlizzi Il tranese Mister X compra il titolo del Terlizzi L’anno prossimo 2 squadre della città in Eccellenza?
© 2001-2024 TraniViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
TraniViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.