Calcio

Basket, la Juvetrani celebra la promozione vincendo ancora

Pala Assi gremito per la C1 ritrovata. Le foto della festa

Senza una vittoria, non sarebbe stata festa. La Juvetrani non conosce soste. I ragazzi di Gadaleta fanno fuori anche il Mesagne, centrando la 25ma vittoria. Tutti successi, zero sconfitte e promozione anticipata. La festa è tutta per loro. Dopo la vittoria decisiva in quel di Taranto, domenica era l'occasione per festeggiare davanti al proprio pubblico la promozione in C1. Il pubblico tranese risponde in massa. I tifosi, come sempre, non fanno mancare il loro apporto. Cori, bandiere e tanto, tanto entusiasmo. Una grossa scritta I love Juve Trani ricopre il settore dei drughi, il gruppo degli storici supporters. La tribuna est si colora di bianco e nero, mentre in campo il roster sfoggia capigliature bicolore.



Mallon sulla sua testa riporta un grande C1, tanto per ricordare l'ambito traguardo. Dai giocatori ai dirigenti, tutti indossano maglie celebrative. Una fra tutte, quella riportante i nomi di tutti i cestisti con i relativi soprannomi. Lo speaker annuncia così i nomi di tutti gli atleti. La partita diventa un dettaglio. La Juve Trani parte bene, ma il Mesagne non è da meno. Il primo quarto si chiude sul 21-20. I bianconeri cominciano a prendere le distanze dal secondo quarto(41-34), poi chiudono il terzo con 11 punti di vantaggio.Gli ospiti tornano in gara nell'ultimo tempo, ma è la Juve Trani a portare a casa la vittoria. Finisce 80-70.



Per i tranesi di coach Gadaleta continua la caccia al record di vittorie consecutive. Il pubblico del Pala Assi non può far altro che alzarsi ed applaudire gli eroi di una stagione. Il campo diventa una pista da ballo. Tifosi e giocatori festeggiano insieme la vittoria, all'esterno, invece, brillano i fuochi d'artificio. Non manca il solito rito del taglio del canestro. Se ne occupa Traversa, sorretto da tutti i suoi compagni. Poi il via al taglio della torta, accompagnato dallo champagne.

Le foto di Sergio Tatulli:

GALLERIA FOTOGRAFICA



A capo della festa il capitano, Pasquale Scoccimarro, che comincia a distribuire tra la folla le porzioni. Per lui, tranese doc, la gioia è ancora più grande. «Una bellissima promozione, un'annata fantastica, un gruppo eccezionale», queste le prime parole del capitano. Scoccimarro assapora per la seconda volta la promozione con una squadra tranese dopo l'esperienza con la Virtus: «E' sempre bello - spiega il capitano - festeggiare un successo e vedere il palazzetto pieno che sostiene la squadra. All'epoca si trattava di un campionato a livello nazionale , quindi c'era più attenzione. Questa promozione arriva da un gruppo di persone appassionate». Il cestista guarda al futuro: «Spero che sia l'inizio di un progetto serio, c'è la volontà di farlo. Vogliamo portare a Trani, dopo un decennio di assenza, il grande basket». Sull'arma vincente della Juve Trani, Scoccimaro non ha dubbi: «La nostra forza è stata il gruppo e il fatto di giocare uniti a pallacanestro. Non abbiamo vinto grazie a delle individualità, ma tutti insieme hanno contribuito ai successi. La dedica per questa promozione va alla famiglia e a tutti i dirigenti».
© 2001-2024 TraniViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
TraniViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.