Calcio

Basket promozione, 14ª giornata

La Nuova Pallacanestro Trani ospita il Terlizzi

Nella 3ª giornata del girone di ritorno (14° turno) del campionato di Promozione, torna sul campo di casa del Tensostatico la Nuova Pall. Trani, targata Dermaclinique Albatros, che riceverà nel pomeriggio di questa domenica 17 febbraio (ore 18.30) la visita della Pol. Nike Terlizzi. Dopo la pesante batosta subita sul parquet della Top Service Bisceglie, la compagine tranese del presidente Aurora è attesa da un altro durissimo confronto che potrebbe decidere già qualcosa di importante in chiave classifica. Gli ospiti terlizzesi del 14° turno, infatti, inseguono proprio la N.P. Trani e le altre due formazioni ora al secondo posto in graduatoria con 18 punti (Apricena e Bisceglie), alla luce dei soli due punti di differenza che dividono seconda e terza posizione.
Sarà, dunque, una gara anche dal punto di vista dell'agonismo sicuramente molto intensa oltre che dal significato di rilievo, dove motivazioni e stimoli non mancheranno né da una parte né dall'altra. Se si considera poi il match dell'andata – dove la N.P. riuscì a strappare il bottino ai padroni di casa per 61-55 – appare scontato che entrambe le compagini non si tireranno indietro dal disputare una gara gagliarda e con vari spunti tecnico-tattici, e perché no anche fisici, parecchio interessanti.
Per il Terlizzi la rivincita è il primo obiettivo di questa gara ad alta tensione, dunque, con il chiaro intento di rientrare a pieno titolo nel discorso playoff: con un eventuale successo gli uomini di coach De Nicolo – rinforzatisi col mercato di riparazione grazie all'arrivo dell'esterno DiLiddo dal Corato – tornerebbero ad essere a tutti gli effetti una seria pretendente ad una delle due posizioni (2ª e 3ª classificata) valide per la partecipazione ai playoff. Senza dimenticare che per far ciò il team terlizzese punterà sì al successo, ma con riferimento particolare allo scarto finale (se dovesse vincere con una differenza di almeno 7 punti, in caso di arrivo in classifica a pari punti col Trani, scavalcherebbe proprio i traesi in virtù dello scarto negli scontri diretti).

In casa N.P. la speranza è quella di aver smaltito sotto tutti i punti di vista lo stop rimediato domenica scorsa e le aspirazioni del momento conducono verso la strada di una prestazione all'altezza della situazione, evitando gravi distrazioni, soprattutto contro un avversario di tutto rispetto come il Terlizzi. Per la formazione biancazzurra, è giunta, poi, a distanza di oltre dieci giorni l'omologazione del risultato di 20 a 0 in proprio favore relativo alla gara, valevole per la 12ª giornata, che doveva disputarsi presso il Tensostatico tra la stessa N.P. Trani e l'Iperbasket Monte Sant'Angelo. In quell'occasione, infatti, il team dauno non si presentò all'appuntamento evitando anche di comunicare qualsiasi notizia in merito.
Con i 2 punti ora ufficiali tra le mani, la compagine tranese spera adesso di non sciupare quanto di buono fatto sinora, prestando molta attenzione alla gara di domenica pomeriggio, per la quale coach Grisorio potrebbe nuovamente avere qualche giocatore ancora alle prese con problemi fisici. Non sarà, questo, certamente un elemento a vantaggio del team tranese, che, invece, per condurre in porto una prova esaltante, dovrà sfruttare il fattore campo – e magari la presenza di un numeroso pubblico di casa in grado di incitare i biancazzurri – alla luce della considerazioni innanzi fatte sul calibro e le motivazioni dell'avversario (che potrebbe recarsi in quel di Trani probabilmente con tifosi al seguito).
Dirigeranno l'incontro i signori Pepe F. (Adelfia) e Mastrocristino G. (Rutigliano) Questi i convocati da coach Grisorio: Allegretti, Annacondia, diPerna I., diPerna L., Donato, Lamesta, Membola, Merra, Ragno E., Ragno F.
© 2001-2024 TraniViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
TraniViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.