Calcio

Ceringola - Trani 2-0

L'Audace riporta la Fortis sulla terra

CERIGNOLA - L'Audace Cerignola riporta il Trani sulla terra. La formazione biancazzurra stecca alla prima, evidenziando problemi di condizione fisica ed un certo nervosismo. Che a Cerignola sarebbe stata dura lo si sapeva già. E probabilmente la doccia fredda finale potrà servire per correre subito ai ripari e correggere gli errori emersi nell'arco dei novanta minuti.

Si gioca sotto 40 gradi, un clima torrido che condiziona entrambe le formazioni. Il primo squillo arriva da uno dei tanti ex tranesi ora a Cerignola: all'11' Albanese chiama all'intervento Mancini, fra i migliori in campo. La risposta del Trani un minuto dopo con una punizione di Selvarolo respinta da Coppola.



Il Cerignola sembra avere, comunque, un altro passo rispetto al Trani e trova spesso campo aperto sulla sinistra, la destra difensiva del Trani. Da lì partono le azioni più pericolose che portano al tiro Conte al 17' (respinta di Mancini) e Fiorella al 38' (il portiere blocca a terra). Nel recupero del primo tempo, sugli sviluppi di un calcio d'angolo, Conte salta di testa indisturbato ma non inquadra il bersaglio.



Nella ripresa il Trani sembra partire meglio ma incassa il primo gol in modo rocambolesco. Su un calcio d'angolo a proprio favore, la Fortis si fa sorprendere di rimessa. Un liscio di Tursi spiana la strada a Fiorella. Il centrocampista va via sulla sinistra, fa passare il pallone da sotto le gambe di Gusmai consentendo a Pelullo di battere a rete davanti a Mancini. Trani sfortunato due minuti più tardi: Terrone libera al tiro Capriati che svirgola il pallone da pochi passi, cogliendo il palo.
Fanelli corre ai ripari. Avvicenda Gusmai con Di Lauro e Minetti con Cassatella, riporta Tursi a destra e accentra Selvarolo. La pressione tranese, seppur accompagnata da troppa foga e poca lucidità, potrebbe essere premiata al 36' quando Ragno viene abbattuto in area da Papagno: è rigore e dal dischetto va Terrone. Il portiere del Cerignola parte prima del fischio, Terrone non lo guarda e scarica sul corpo di Coppola la palla del possibile 1-1.

Il rigore sbagliato taglia le gambe al Trani che subisce in pieno recupero la seconda rete, ad opera dell'ex Fiorella. A pochi secondi al termine viene espulso Terrone per una gomitata ad un avversario.Ceringola - Fortis Trani 2-0

Cerignola: Coppola, Inchingolo, Papagno, Balducci, Ciardi, De Candia (40'st Lattanzio), Conte (31'st Militello), Albanese, Caggianelli, Pelullo (31'st Landi), Fiorella. All. Zinfollino.

Fortis Trani: F. Mancini, Gusmai (18'st Di Lauro), Tursi, Marini, Capuano, Fabiano, Ragno, Minetti (22'st Cassatella), Capriati, Terrone, Selvarolo. All. Fanelli.

Arbitro: Paradies di Bari.

Reti: 13'st Pelullo, 47'st Fiorella.

Note: Espulso Terrone al 49'st per gioco scorretto.

Biagio Fanelli jr.
© 2001-2024 TraniViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
TraniViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.