Trani Calcio
Trani Calcio
Calcio

Eccellenza, la Vigor si impone anche a Castellaneta

Due vittorie nelle prime due giornate, segna Albrizio nel primo tempo

Trani batte Cecere, pardon Castellaneta, 1-0. Non si andrà lontani dal vero nel sottolineare quanti grattacapi alla retroguardia biancazzurra abbia creato, nell'arco dei 90', l'attaccante biancorosso la cui pericolosità era già stata anticipata dalla nostra testata. Ma, al culmine di una gara di estrema sofferenza ed enorme sacrificio da parte dei ragazzi di Costantino (che mantiene un singolare primato: non essere mai stato sconfitto dal momento in cui ha intrapreso la carriera di allenatore), giunge un successo che proietta la Vigor solitaria in testa alla classifica a punteggio pieno, un risultato che riempie di soddisfazione (date le condizioni disagevoli nelle quali ha avuto inizio la stagione) la società, lo staff e gli impareggiabili sostenitori, sempre presenti al seguito degli amati colori sociali.

Sul solito ostico terreno del "De Bellis", sono di Cecere i primi lampi: prima un tiro dalla destra che Sansonna blocca senza problemi, poco più tardi una traversa a portiere battuto su ottima conclusione al volo. Al 19' la Vigor si porta in vantaggio: Christian Albrizio approfitta di un disimpegno errato della difesa tarantina ed infila il portiere con un rasoterra chirurgico. La reazione dei ragazzi di Lippolis non si fa attendere: Mianulli di testa sfiora il palo, un calcio piazzato di Cecere non crea patemi a Sansonna che, tuttavia, a breve distanza deve ricorrere alle cure del caso per uno scontro di gioco con il solito attaccante castellanetano. La prima frazione di gioco si conclude con gli adriatici che controllano le iniziative avversarie senza correre più alcun rischio.

Ad inizio ripresa il duello prosegue: l'estremo tranese respinge un'insidiosa traiettoria di Cecere su punizione. La pressione jonica continua a farsi sentire, infatti Antonicelli colpisce il palo su cross dell'immarcabile Cecere. Il Castellaneta effettua tutti i cambi per immettere forze fresche nello schieramento; stessa mossa anche da parte di Costantino che concede spazio nei minuti finali a Doumbia, Pinto e Pasquadibisceglie. Il Trani si fa notare con una traversa colpita da Albrizio mentre l'ultimo legno di giornata (il terzo per i padroni di casa) è del neoarrivato Russo che centra la traversa, con sfera successivamente allontanata da Cioffi. 4' di recupero al termine dei quali si scatena la grande gioia dei calciatori che corrono ad esultare nei pressi del settore ospiti gremito da oltre un centinaio di tifosi più calorosi che mai.

I concomitanti risultati odierni (sorprendenti la sconfitta della Virtus Francavilla a Novoli ed il pari interno del Molfetta contro il Galatina) permettono al Trani di issarsi in vetta al campionato, posizione che potrebbe esser condivisa già dai prossimi giorni proprio con il Novoli che ha inoltrato ricorso a causa dell'irregolarità commessa dal Bitonto nello schierare un tesserato squalificato.

Domenica prossima al Comunale la Vigor riceverà il Sudest Locorotondo, quest'oggi sconfitto per 2-0 in casa dal Mola e momentaneo fanalino di coda del torneo in compagnia del Castellaneta. In un girone che si sta rivelando decisamente equilibrato, sarà determinante il supporto di uno stadio entusiasta ed in grado di spingere i propri beniamini verso importanti traguardi.
  • Trani calcio
  • Asd Vigor Trani
Altri contenuti a tema
1 Picci torna sull’esperienza alla Vigor: “Venivamo pagati con taniche di benzina, immaginate la rabbia…” Picci torna sull’esperienza alla Vigor: “Venivamo pagati con taniche di benzina, immaginate la rabbia…” Sulla celebre rovesciata: “Feci l’intervista con un tale fuoco dentro…peggio di così non poteva andare”
1 Trani Calcio, Abruzzese: "Lo stadio mi chiede aiuto, ma io non posso più darglielo" Trani Calcio, Abruzzese: "Lo stadio mi chiede aiuto, ma io non posso più darglielo" Parla l'ex presidente della Polisportiva Trani
1964-2024: 60 anni del Trani in Serie B 1964-2024: 60 anni del Trani in Serie B L'anniversario celebrato dall'associazione Tranensis con un evento
Soccer, domenica la sfida al Lucera, Mascia: “Indossare la maglia del Trani, significa non accontentarsi mai" Soccer, domenica la sfida al Lucera, Mascia: “Indossare la maglia del Trani, significa non accontentarsi mai" La semifinale playoff si disputerà domenica alle 16.30 a Lucera
Promozione, la Soccer contro il Capurso per ipotecare i playoff, il Cdt per onorare il campionato Promozione, la Soccer contro il Capurso per ipotecare i playoff, il Cdt per onorare il campionato Domenica delicatissima in casa Soccer Trani
1 Calcio, la Soccer visita il Don Uva, Cdt contro il Lucera, sfida salvezza per l’Apulia  Calcio, la Soccer visita il Don Uva, Cdt contro il Lucera, sfida salvezza per l’Apulia  Le partite si disputeranno tutte domenica 3 marzo
Martinelli e Pugliese lanciano la Soccer: vittoria per 2-0 e quinto successo consecutivo Martinelli e Pugliese lanciano la Soccer: vittoria per 2-0 e quinto successo consecutivo I tranesi salgono al terzo posto in classifica
Stessa città, ambizioni diverse: domani sarà derby vero tra Soccer e Città di Trani, ancora una volta in campo neutro Stessa città, ambizioni diverse: domani sarà derby vero tra Soccer e Città di Trani, ancora una volta in campo neutro Calcio d’inizio domenica 11 febbraio alle ore 11, stadio ‘San Ferdinando Re’ di S.Ferdinando.
© 2001-2024 TraniViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
TraniViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.