Conferenza stampa di Paolo Abruzzese, presidente Fortis Trani
Conferenza stampa di Paolo Abruzzese, presidente Fortis Trani
Calcio

Fortis, è ufficiale: Pensabene allenatore

Chiusa la trattativa. La panchina biancazzurra al tecnico siciliano

Come da noi anticipato, Andrea Pensabene è il nuovo allenatore della Fortis Trani. La trattativa fra il tecnico ed il presidente Abruzzese è stata definita sabato pomeriggio.

Vincendo l'agguerrita concorrenza di numerosi club di serie D e Lega Pro, Abruzzese, coadiuvato dal nuovo direttivo tranese, ha convinto il tecnico siciliano (nato a Palermo il 3 aprile 1958) a sposare con convinzione il progetto biancazzurro. La Puglia l'aveva già conosciuta nel 2008, durante la parentesi al Manfredonia in C1, ed aveva avuto modo di vedere Trani e restarne letteralmente incantato.

Pensabene vuole mettere a frutto tutto il suo bagaglio di esperienze, fatto di lavoro con i giovani nei tanti anni come tecnico della Primavera del Palermo, e di favole a lieto fine, come le vittorie dei campionati di D a Isernia nel 2002/2003 e ad Eboli nel 2010/2011 (nella sezione serie D del suo curriculum anche un quinto posto a Milazzo ed un terzo posto a Sapri, con la cui compagine conquistò anche la Coppa Italia Dilettanti).

I fitti ed approfonditi colloqui tral'allenatore palermitano ed il presidente tranese hanno convinto entrambi che si trattasse del connubio migliore per legare la capacità di mixare giovani e veterani e la voglia di vittorie esaltanti. Molto duttile e mai scontato sul piano tattico, e soprattutto capace di imprimere alle proprie squadre una naturale propensione offensiva, Pensabene metterà a disposizione del progetto Fortis le sue doti di grinta e lungimiranza già nelle fasi di scelta dei prossimi acquisti.
  • Fortis Trani
  • Mister Pensabene
Altri contenuti a tema
Fortitudo, prende forma il settore Volley con Marta de Gennaro Fortitudo, prende forma il settore Volley con Marta de Gennaro Dalla prossima settimana partiranno i primi corsi di Minivolley della polisportiva tranese
Condannato a 5 anni Paolo Abruzzese, accusato di estorsione Condannato a 5 anni Paolo Abruzzese, accusato di estorsione L’ex presidente della Fortis Trani prestò soldi ad un collega gioiellere
Dopo Fortis, Gba non sosterrà il nuovo Trani Dopo Fortis, Gba non sosterrà il nuovo Trani Nella lettera di un tifoso tutta la rabbia per il fallimento del calcio tranese.
Fortis Trani, mesta resa dopo 14 anni Fortis Trani, mesta resa dopo 14 anni La travagliata storia della società fra alti e bassi
Fortis Trani addio. Sfuma alla fine la trattativa più importante Fortis Trani addio. Sfuma alla fine la trattativa più importante E stasera a San Luigi si presenta la società dell’Usc Trani
Fortis Trani, capolinea vicino Fortis Trani, capolinea vicino Trattative ferme, fedejussione non ancora versata
Eccellenza, 24 ore a stop iscrizioni: Fortis in bilico Eccellenza, 24 ore a stop iscrizioni: Fortis in bilico Abruzzese cerca di allargare la base societaria. Altrimenti è la fine
Il tranese Mister X compra il titolo del Terlizzi Il tranese Mister X compra il titolo del Terlizzi L’anno prossimo 2 squadre della città in Eccellenza?
© 2001-2024 TraniViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
TraniViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.