fortis pettinicchio
fortis pettinicchio
Calcio

Fortis, per Pettinicchio tentazione Martina

L'allenatore: «Sono solo voci, aspetto sempre una risposta da Trani»

La partita del cuore di domenica potrebbe essere l'ultima al Comunale per Giacomo Pettinicchio. L'allenatore della promozione in serie D e della miracolosa salvezza di quest'anno non conosce ancora il suo futuro, anche se ammette di aver ricevuto delle proposte interessanti per la prossima stagione. «E' vero ma, come ho già detto, la mia priorità è sempre Trani. Con Abruzzese non ho più parlato, una volta completato il pasaggio tra lui ed Altieri vedremo cosa accadrà. Non ho fretta».

Radio mercato racconta di un forte interessamento nei suoi confronti da parte del Martina, neopromosso in serie D. «Sono solo voci, nulla più. Io aspetto il Trani. Sono affezionato a questa piazza e ci resterei volentieri se il progetto societario è serio. Se poi il matrimonio dovesse finire, valuterò le offerte. Il mio sogno è di arrivare ad allenare nel professionismo. Il prossimo sarà il mio ventesimo anno da allenatore, credo di essere pronto per questa esperienza. In attesa di realizzare questa ambizione personale, sono aperto a qualsiasi soluzione, purché sia in serie D».

Il biennio di Pettinicchio a Trani è stato costellato da tante soddisfazioni. «La salvezza di quest'anno mi ha riempito il cuore di gioia ma, se devo scegliere, al primo posto dei miei ricordi metto la promozione in serie D. Il finale di quella stagione, con le sfide col Molfetta, con lo Scalea e con il Noto e lo stadio pieno con i siciliani rappresentano delle emozioni fortissime che non potrò dimenticare mai».
Dall'ottobre 2009 la Fortis Trani ha ufficialmente un nuovo allenatore. Si tratta di Giacomo Pettinicchio, 50 anni, tarantino, nel 2008 al Massafra. Pettinicchio annovera nel suo curriculum diversi successi sia da calciatore che da allenatore. Da calciatore è riuscito a vincere tre campionati, due con il Martina ed uno con il Casarano. Da allenatore ha vinto due campionati di Eccellenza: a Massafra (nel 94-95) ed a Grottaglie dove ha vissuto otto anni conquistando la serie D nel 2000/2001 e sfiorando la promozione nel professionismo l'anno dopo. Tra le sue esperienze da allenatore anche quella con Cerignola, Fasano, Nardò (due stagioni) e Fasano (in serie D).
  • Mr. Pettinicchio
  • Fortis Trani
Altri contenuti a tema
Fortitudo, prende forma il settore Volley con Marta de Gennaro Fortitudo, prende forma il settore Volley con Marta de Gennaro Dalla prossima settimana partiranno i primi corsi di Minivolley della polisportiva tranese
Condannato a 5 anni Paolo Abruzzese, accusato di estorsione Condannato a 5 anni Paolo Abruzzese, accusato di estorsione L’ex presidente della Fortis Trani prestò soldi ad un collega gioiellere
Dopo Fortis, Gba non sosterrà il nuovo Trani Dopo Fortis, Gba non sosterrà il nuovo Trani Nella lettera di un tifoso tutta la rabbia per il fallimento del calcio tranese.
Fortis Trani, mesta resa dopo 14 anni Fortis Trani, mesta resa dopo 14 anni La travagliata storia della società fra alti e bassi
Fortis Trani addio. Sfuma alla fine la trattativa più importante Fortis Trani addio. Sfuma alla fine la trattativa più importante E stasera a San Luigi si presenta la società dell’Usc Trani
Fortis Trani, capolinea vicino Fortis Trani, capolinea vicino Trattative ferme, fedejussione non ancora versata
Eccellenza, 24 ore a stop iscrizioni: Fortis in bilico Eccellenza, 24 ore a stop iscrizioni: Fortis in bilico Abruzzese cerca di allargare la base societaria. Altrimenti è la fine
Il tranese Mister X compra il titolo del Terlizzi Il tranese Mister X compra il titolo del Terlizzi L’anno prossimo 2 squadre della città in Eccellenza?
© 2001-2024 TraniViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
TraniViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.