Fortis Trani
Fortis Trani
Calcio

Fortis, primi applausi a Trani

Dellisanti: «Siamo sulla strada giusta». Tagliato Pisani

E' iniziata la seconda fase della preparazione della Fortis Trani. Al Comunale primi applausi per i nuovi giocatori che compongono la rosa e per l'allenatore Franco Dellisanti. Sono venti gli uomini al momento a disposizione. Dopo il ritiro di Bojano è stato tagliato l'argentino Gaston Pisani.

Al via della stagione mancano ancora due settimane, tempo sufficiente per metabolizzare gli schemi ed i movimenti impartiti dal tecnico tarantino. Dellisanti, dopo 15 giorni in Molise, è convinto che la squadra sia sulla strada giusta: «Ho notato con piacere molti progressi, sia dal punto di vista fisico e atletico che tattico. Siamo ancora all'inizio, dobbiamo crescere tanto perché molti giocatori non avevano mai lavorato in questo modo. Capisco che non è facile assimiliare certi concetti ma il calcio non è solo tecnica e corsa. Il mio Trani deve avere un'organizzazione ed un'identità di gioco ed un atteggiamento sempre propositivo».

Dellisanti sottolinea l'impegno e la disponibilità dei grandi e la voglia di apprendere dei più giovani. «Non mi piace mai parlare dei singoli, ma se devo fare un menzione, dico che mi ha impressionato il dinamismo di Ricco». In avanti giudizi sospesi per la coppia Guardabascio-Buttazzoni. «Devono conoscersi e trovarsi sul terreno di gioco. Secondo me rappresentano un tandem ben assortito anche se le mie valutazioni vanno oltre le potenzialità in zona gol. Devono essere d'aiuto alla squadra, non solo dei bravi finalizzatori».

Fra mercoledì e giovedì si conoscerà il calendario della serie D. Dopo tanti anni di professionismo, Dellisanti si prepara ad un insolito debutto nell'ex Interregionale. «Non conosco bene le nostre avversarie, i nomi sono di prestigio. Ci sarà da soffrire, ma noi siamo il Trani, non una squadra qualsiasi».
  • Fortis Trani
Altri contenuti a tema
Fortitudo, prende forma il settore Volley con Marta de Gennaro Fortitudo, prende forma il settore Volley con Marta de Gennaro Dalla prossima settimana partiranno i primi corsi di Minivolley della polisportiva tranese
Condannato a 5 anni Paolo Abruzzese, accusato di estorsione Condannato a 5 anni Paolo Abruzzese, accusato di estorsione L’ex presidente della Fortis Trani prestò soldi ad un collega gioiellere
Dopo Fortis, Gba non sosterrà il nuovo Trani Dopo Fortis, Gba non sosterrà il nuovo Trani Nella lettera di un tifoso tutta la rabbia per il fallimento del calcio tranese.
Fortis Trani, mesta resa dopo 14 anni Fortis Trani, mesta resa dopo 14 anni La travagliata storia della società fra alti e bassi
Fortis Trani addio. Sfuma alla fine la trattativa più importante Fortis Trani addio. Sfuma alla fine la trattativa più importante E stasera a San Luigi si presenta la società dell’Usc Trani
Fortis Trani, capolinea vicino Fortis Trani, capolinea vicino Trattative ferme, fedejussione non ancora versata
Eccellenza, 24 ore a stop iscrizioni: Fortis in bilico Eccellenza, 24 ore a stop iscrizioni: Fortis in bilico Abruzzese cerca di allargare la base societaria. Altrimenti è la fine
Il tranese Mister X compra il titolo del Terlizzi Il tranese Mister X compra il titolo del Terlizzi L’anno prossimo 2 squadre della città in Eccellenza?
© 2001-2024 TraniViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
TraniViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.