Calcio

Fortis Trani, caccia al record col Cerignola

La grinta di bomber Pisani. Scarica il giornalino

E' partita la caccia al record. Se domenica la Fortis dovesse battere il Cerignola centrerebbe un prestigioso, storico, traguardo: quello delle sette vittorie consecutive in campionato. Mai nessun Trani era riuscito nell'impresa. In quattro occasioni ci si era fermati a sei (stagioni 50-51, 61-62, 77-78 e 06-07), stavolta però i presupposti per migliorare la striscia ci sono tutti. E se dovesse arrivare il settimo sigillo di fila, il Trani festeggerebbe anche il nono titolo d'inverno della sua storia, il quinto da solo al comando della classifica.

Record e primato al giro di boa: tutto in novanta minuti contro la squadra allenata dall'ex allenatore della Fortis, Sergio Notariale, colui che portò il Trani in serie D nel 2002. Il pepe sulla sfida è servito con largo anticipo mentre la squadra cerca riparo dal dilagante entusiasmo che circonda le mura del Comunale.

Con il Cerignola vuole esserci a tutti i costi Antonio Pisani. L'attaccante si sta sottoponendo da diverso tempo a fisioterapia per guarire un ginocchio malandato. Lo stop di un turno per squalifica è stato una panacea per il suo arto, azzoppato a Copertino diversi mesi fa. Con il Cerignola vuol esserci a tutti i costi, per riprendersi lo scettro di bomber principe della categoria e per difendere la prima posizione della sua squadra. «Sto cercando di recuperare – dice al telefono – e credo di potercela fare. In questa settimana ho intensificato le cure, non voglio mancare ad un appuntamento così importante». La sua assenza a Maglie è stata sopperita più che egregiamente da Fumai: «E' la dimostrazione che siamo un grande gruppo – dice Pisani – e che il mister può fare affidamento su tutti i giocatori della rosa. I miei compagni hanno disputato una partita perfetta, senza accusare sbornie da primato. Il segreto è questo: non pensare alla classifica, lavorare e giocare per vincere».

Traniweb offre ai suoi lettori, in allegato, il magazine della Fortis Trani di cui il portale è media partner. All'interno un'intervista al portiere Pietro Perina ed il commento al match del presidente Ninni Flora.

SCARICA IL MAGAZINE FORZA TRANI


  • Fortis Trani
Altri contenuti a tema
Fortitudo, prende forma il settore Volley con Marta de Gennaro Fortitudo, prende forma il settore Volley con Marta de Gennaro Dalla prossima settimana partiranno i primi corsi di Minivolley della polisportiva tranese
Condannato a 5 anni Paolo Abruzzese, accusato di estorsione Condannato a 5 anni Paolo Abruzzese, accusato di estorsione L’ex presidente della Fortis Trani prestò soldi ad un collega gioiellere
Dopo Fortis, Gba non sosterrà il nuovo Trani Dopo Fortis, Gba non sosterrà il nuovo Trani Nella lettera di un tifoso tutta la rabbia per il fallimento del calcio tranese.
Fortis Trani, mesta resa dopo 14 anni Fortis Trani, mesta resa dopo 14 anni La travagliata storia della società fra alti e bassi
Fortis Trani addio. Sfuma alla fine la trattativa più importante Fortis Trani addio. Sfuma alla fine la trattativa più importante E stasera a San Luigi si presenta la società dell’Usc Trani
Fortis Trani, capolinea vicino Fortis Trani, capolinea vicino Trattative ferme, fedejussione non ancora versata
Eccellenza, 24 ore a stop iscrizioni: Fortis in bilico Eccellenza, 24 ore a stop iscrizioni: Fortis in bilico Abruzzese cerca di allargare la base societaria. Altrimenti è la fine
Il tranese Mister X compra il titolo del Terlizzi Il tranese Mister X compra il titolo del Terlizzi L’anno prossimo 2 squadre della città in Eccellenza?
© 2001-2024 TraniViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
TraniViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.