Calcio

Fortis Trani - Cerignola 3-1

Centrato lo storico record delle sette vittorie consecutive. Al giro di boa è primato

La Fortis conquista la settima vittoria consecutiva in campionato (record per la storia calcistica locale) e chiude il girone di andata al primo posto. Anche con il Cerignola la formazione allenata da Pettinicchio gioca una gara con pochissime sbavature. Il Cerignola (allenato dall'ex Notariale) si presenta con un abbottonatissimo 4-5-1, puntando sulle ripartenze di Battaglia e Ricci. Pettinicchio rinuncia in avvio a Piscopo e ripropone dall'inizio Pisani e Vittorio.



Senza assalti forsennati, la Fortis studia l'avversario, lo mette nell'angolo e piazza l'uno-due alla mezzora del primo tempo. Minuto 31, Millan conclude dal dischetto del rigore, De Balsio respinge sui piedi di Genco che sblocca il risultato. Il raddoppio al 36': Latartara su calcio d'angolo trova fuori area Vittorio, conclusione imprecisa che si trasforma in un assist per Pisani, l'attaccante ci mette il piatto e la palla termina in rete.



Il doppio vantaggio non scoraggia il Cerignola che rientra in partita al 42' sull'unica distrazione della difesa tranese. Ricci va via sulla destra e trova sul palo opposto l'accorrente Lasalandra che non ha difficoltà nell'insaccare. Gara riaperta? Assolutamente no perché ad inizio ripresa, su punizione battuta da Latartara, Pisani di testa anticipa il suo marcatore e batte De Blasio.



La partita regala ancora occasioni da rete: al 12' Latartara (migliore in campo con Pisani) recupera un pallone a centrocampo e serve Medico il cui diagonale termina a lato. Al 17' Amato prova a far valere i suoi centimetri su calcio d'angolo: pallone alto sulla traversa. Al 22' buona occasione per il Cerignola per riscrivere la storia della partita ma Perina respinge la conclusione di Specchio, sfuggito in velocità ai difensori tranesi. Ultima opportunità del Trani al 32': Vittorio dalla sinistra mette al centro un delizioso pallone, sul velo di Pisani Medico tenta il lob ma la palla tocca la traversa e termina fuori.



Con questo successo il Trani si laurea campione del girone di andata per la nona volta nella sua storia, la quinta da solo. Domenica con il Castellana (di nuovo in casa) i tranesi possono continuare la fuga.

FORTIS TRANI: Perina, Cinquepalmi, Visconti, Millan, Amato, Sabini, Genco (24'st Piscopo), Latartara (19'st Montecasino), Pisani, Medico, Vittorio (41'st Rizzi). All. Pettinicchio.

CERIGNOLA: De Blasio, Zingaro, Papagno, Ciardi, Palumbo, Stramaglia (27'st Ventura), Specchio (36'st Balducci), Conte, Ricci (27'st Patruno), Battaglia, Lasalandra. All. Notariale (in panchina Crudele).

ARBITRO: Basso di Taranto.

RETI: 31'pt Genco, 36'pt Pisani, 42'pt Lasalandra, 2'st Pisani.
  • Fortis Trani
Altri contenuti a tema
Fortitudo, prende forma il settore Volley con Marta de Gennaro Fortitudo, prende forma il settore Volley con Marta de Gennaro Dalla prossima settimana partiranno i primi corsi di Minivolley della polisportiva tranese
Condannato a 5 anni Paolo Abruzzese, accusato di estorsione Condannato a 5 anni Paolo Abruzzese, accusato di estorsione L’ex presidente della Fortis Trani prestò soldi ad un collega gioiellere
Dopo Fortis, Gba non sosterrà il nuovo Trani Dopo Fortis, Gba non sosterrà il nuovo Trani Nella lettera di un tifoso tutta la rabbia per il fallimento del calcio tranese.
Fortis Trani, mesta resa dopo 14 anni Fortis Trani, mesta resa dopo 14 anni La travagliata storia della società fra alti e bassi
Fortis Trani addio. Sfuma alla fine la trattativa più importante Fortis Trani addio. Sfuma alla fine la trattativa più importante E stasera a San Luigi si presenta la società dell’Usc Trani
Fortis Trani, capolinea vicino Fortis Trani, capolinea vicino Trattative ferme, fedejussione non ancora versata
Eccellenza, 24 ore a stop iscrizioni: Fortis in bilico Eccellenza, 24 ore a stop iscrizioni: Fortis in bilico Abruzzese cerca di allargare la base societaria. Altrimenti è la fine
Il tranese Mister X compra il titolo del Terlizzi Il tranese Mister X compra il titolo del Terlizzi L’anno prossimo 2 squadre della città in Eccellenza?
© 2001-2024 TraniViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
TraniViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.