Fortis Trani
Fortis Trani
Calcio

Fortis Trani - Gaeta 2-0

Musacco fa i miracoli. Artiaco, gol alla Del Piero. Via Cioffi

La Fortis supera l'ostacolo Gaeta grazie alla parate di Francesco Musacco e ad una magia di Gigi artiaco che sblocca la gara nel momento più difficile della partita. Alla fine la Fortis si impone per 2-0 ma deve ringraziare il suo portiere che ha saputo respingere l'assedio iniziale dei laziali, poi demoliti dal super gol (è il tredicesimo) di Artiaco.

Trani in piena emergenza. In attesa dei rinforzi di dicembre, la squadra perde il suo capitano, Carmine Cioffi che ha risolto il suo contratto che lo legava al Trani proprio alla vigilia della sfida col Gaeta. E siccome al peggio non c'è mai fine, ecco che si fa male anche l'altro centrale difensivo di ruolo, l'olandese Brack, vittima di un problema muscolare durante la fase di riscaldamento. Dellisanti deve inventarsi la formazione: Musacco in porta, Di Dio e Frezza esterni di difesa, Costa e Barile centrali, Di Pierro e Guacci esterni di centrocampo con D'Allocco e Campo in mediana e il tandem Sallustio-Artiaco in avanti.

Il Gaeta (sempre sconfitto fuori casa) prova a sfatare il tabù. Al 1' Musacco respinge con i pugni una conclusione di Di Fausto. Il portiere al 9' riesce a disinnescare un colpo di testa di Santi da distanza ravvicinata. Il Trani inevitabilmente balla dietro. Al 14' Musacco è reattivo su una doppia conclusione di Santi e Vincenzo. Le occasioni per i laziali diventano quattro al 15'. La Porta con un tiro-cross dalla destra timbra la traversa a portiere battuto. Quinto tentativo del Gaeta al 19' ma Musacco dice sempre no respingendo la battuta di Santi liberato al tiro da Leccese. Dopo aver rischiato di brutto, al primo tiro in porta il Trani va avanti. Minuto 23, Artiaco si inventa un destro a giro alla Del Piero che si infila alle spalle di Fiorini.

La ripresa si apre con due cambi, uno per parte. Nel Trani fuori uno spento Guacci per Ricco, nel Gaeta entra Di Florio al posto di Scerrati. Ricco si colloca in mediana con D'Allocco, Campo si sposta a sinistra. Il Trani stavolta non si fa aggredire. Al 5' Sallusto lavora un buon pallone e serve Artiaco che non trova la porta con un destro ad incrociare. Trani pericoloso al 15'. Campo verticalizza per D'Allocco che spara sul portiere laziale. Musacco al 17' si allunga e mette in angolo un tiro dal limite di Santi. Cormaci dall'angolo prova a beffare l'estremo difensore tranese con il tacco, Musacco è reattivo e toglie la palla da sotto l'incrocio. Al 24' la difesa del Trani si dimentica di Di Florio che può colpire indisturbato di testa sulla punizione battuta da la Porta: la palla termina a lato. Fuori di un niente la conclusione di D'Allocco al 29' dopo una sgroppata sulla destra dell'inesauribile Sallustio. Il raddoppio del Trani arriva al 35'. In contropiede, Sallustio serve Artiaco in area, l'attaccante piazza la palla alla destra del portiere, Fiorini respinge ma consegna il pallone sul piede di D'Allocco che non sbaglia. E' il gol che chiude la sfida.
Fortis Trani: Musacco, Di Dio, Frezza, Costa, Guacci (1'st Ricco), Barile, Di Pierro, D'Allocco, Sallustio, Campo, Artiaco. All. Dellisanti.

Gaeta: Fiorini, Vincenzo (22'st Giannattasio), Elitro, Di Fausto, Di Emma, Manetta, Cormaci (31'st Del Franco), Leccese, Santi, La Porta, Scerrati (1'st Di Florio). All. Melchionna.

Arbitro: Provesi di Treviglio.

Reti: 23'pt Artiaco, 35'st D'Allocco.
  • Fortis Trani
Altri contenuti a tema
Fortitudo, prende forma il settore Volley con Marta de Gennaro Fortitudo, prende forma il settore Volley con Marta de Gennaro Dalla prossima settimana partiranno i primi corsi di Minivolley della polisportiva tranese
Condannato a 5 anni Paolo Abruzzese, accusato di estorsione Condannato a 5 anni Paolo Abruzzese, accusato di estorsione L’ex presidente della Fortis Trani prestò soldi ad un collega gioiellere
Dopo Fortis, Gba non sosterrà il nuovo Trani Dopo Fortis, Gba non sosterrà il nuovo Trani Nella lettera di un tifoso tutta la rabbia per il fallimento del calcio tranese.
Fortis Trani, mesta resa dopo 14 anni Fortis Trani, mesta resa dopo 14 anni La travagliata storia della società fra alti e bassi
Fortis Trani addio. Sfuma alla fine la trattativa più importante Fortis Trani addio. Sfuma alla fine la trattativa più importante E stasera a San Luigi si presenta la società dell’Usc Trani
Fortis Trani, capolinea vicino Fortis Trani, capolinea vicino Trattative ferme, fedejussione non ancora versata
Eccellenza, 24 ore a stop iscrizioni: Fortis in bilico Eccellenza, 24 ore a stop iscrizioni: Fortis in bilico Abruzzese cerca di allargare la base societaria. Altrimenti è la fine
Il tranese Mister X compra il titolo del Terlizzi Il tranese Mister X compra il titolo del Terlizzi L’anno prossimo 2 squadre della città in Eccellenza?
© 2001-2024 TraniViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
TraniViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.