Fortis Trani
Fortis Trani
Calcio

Fortis Trani - Irsinese 1-1

Costa ko. Artiaco (ancora in gol) salterà il Nardò per squalifica

Il Trani deve accontentarsi di un solo punto con l'Irsinese. Viene così sciupata una grande occasione per agganciare il treno di testa.

Tre indisponibili nei tranesi (in maglia granata): Cioffi, Campo e Campanale, i primi due per squalifica, il terzo per infortunio. Dellisanti s'inventa Barile centrale di difesa in coppia con Brack (promosso capitano) e rilancia Sorrentino sulla corsia esterna di sinistra di centrocampo. L'Irsinese dell'ex Squicciarini (in maglia azzurra) subisce il primo attacco al 4'. Costa serve Zaccaria in corsa, il difensore riesce a crossare in spaccata dalla destra sul secondo palo dove è appostato Sorrentino che svirgola la conclusione.

Il Trani gioca prevalentemente sulle fasce per stanare . Dellisanti scambia di fascia Di Dio e Sorrentino. Al 12' da un cross di Sorrentino Artiaco va in acrobazia, la palla sbatte sulla traversa e termina sui piedi di Sallustio ma Giannuzzi riesce a respingere. Altra occasione al 16'. Artiaco, al termine di una insistita azione personale, riesce a mettere al centro della destra un pallone in direzione di Sallustio che viene anticipato da un difensore al momento di calciare.

La Fortis, dopo il prolungato forcing, rallenta e l'Irsinese ne approfitta per uscie dal guscio e passare a sorpresa in vantaggio. Al 35' Lupacchio viene atterrato da Zaccaria al limite dell'area tranese. Di Maio su punizione trafigge Orizzonte con un destro di precisione che si infila nell'angolo alla sinistra del portiere. Replica il Trani al 38'. Frezza dalla sinistra scodella un traversone su cui si avventa Sorrentino che colpisce di testa fra le braccia di Giannuzzi. Ancora Frezza ci prova con un tiro dal limite al 40', la palla scivola a lato alla sinistra della porta difesa dal portiere lucano. Il Trani trova il pareggio nel recupero del primo tempo su rigore. Sorrentino prova a crossare dalla destra, Di Maio tocca la sfera con la mano. Il gesto non sfugge al primo assistente dell'arbitro che segnala all'arbitro l'irregolarità. Dal dischetto Artiaco spiazza Giannuzzi e rimette in corsa la Fortis.

Con tredici juniores in campo nella ripresa (sei nel Trani, sette nell'Irsinese) è ancora la Fortis a cercare il risultato pieno con più costanza. Al 14' rasoiata di Brack a lato di un niente. L'Irsinese rischia un secondo colpo gobbo al 23'. Lupacchio si inventa una gran girata di destra, la palla sbatte sul palo e attraversa tutto lo specchio della porta senza che nessuno la sospinga in porta. Negli ultimi 20 minuti Dellisanti getta nella mischia anche Guardabascio. Al 41' l'attaccante fa una gran cosa smarcando in area Sorrentino che da posizione defilata spara sull'esterno della rete. In pieno recupero l'Irsinese va nuovamente vicina al gol. Coquin va via a Barile ma Orizzonte salva tutto respingendo la conclusione del giocatore lucano.

Adesso la Fortis è attesa dalla sfida col Nardò. Oltre a Campo (ancora squalificato) mancherà Artiaco che ha rimediato un'ammonizione pesantissima poiché era in diffida. Da verificare le condizioni di Costa, uscito alla fine del primo tempo per un problema agli adduttori. Davvero non ci voleva.
44 fotoFortis Trani - Irsinese
Fortis Trani - Irsinese 1-1Fortis Trani - Irsinese 1-1Fortis Trani - Irsinese 1-1Fortis Trani - Irsinese 1-1Fortis Trani - Irsinese 1-1Fortis Trani - Irsinese 1-1Fortis Trani - Irsinese 1-1Fortis Trani - Irsinese 1-1Fortis Trani - Irsinese 1-1Fortis Trani - Irsinese 1-1Fortis Trani - Irsinese 1-1Fortis Trani - Irsinese 1-1Fortis Trani - Irsinese 1-1Fortis Trani - Irsinese 1-1Fortis Trani - Irsinese 1-1Fortis Trani - Irsinese 1-1Fortis Trani - Irsinese 1-1Fortis Trani - Irsinese 1-1Fortis Trani - Irsinese 1-1Fortis Trani - Irsinese 1-1Fortis Trani - Irsinese 1-1Fortis Trani - Irsinese 1-1Fortis Trani - Irsinese 1-1Fortis Trani - Irsinese 1-1Fortis Trani - Irsinese 1-1Fortis Trani - Irsinese 1-1Fortis Trani - Irsinese 1-1Fortis Trani - Irsinese 1-1Fortis Trani - Irsinese 1-1Fortis Trani - Irsinese 1-1Fortis Trani - Irsinese 1-1Fortis Trani - Irsinese 1-1Fortis Trani - Irsinese 1-1Fortis Trani - Irsinese 1-1Fortis Trani - Irsinese 1-1Fortis Trani - Irsinese 1-1Fortis Trani - Irsinese 1-1Fortis Trani - Irsinese 1-1Fortis Trani - Irsinese 1-1Fortis Trani - Irsinese 1-1Fortis Trani - Irsinese 1-1Fortis Trani - Irsinese 1-1Fortis Trani - Irsinese 1-1Fortis Trani - Irsinese 1-1
Fortis Trani: Orizzonte, Zaccaria (26'st Guardabascio), Frezza, Costa (1'st Ricco), Brack, Barile, Sorrentino, D'Allocco, Sallustio (18'st Marozzi), Di Dio, Artiaco. All. Dellisanti.

Irsinese: Giannuzzi, Pappapicco, Ricciardi, Maurelli, Ferrenti, Schioppa, Coquin, Di Maio (18'st Miraglia), Lupacchio, Gnisci (9'st Castoro), Lorusso (44'st D'Aria). All. Squicciarini.

Arbitro
: Zingrillo di Seregno.

Reti: 35'pt Di Maio, 46'pt Artiaco su rigore.
  • Fortis Trani
Altri contenuti a tema
Fortitudo, prende forma il settore Volley con Marta de Gennaro Fortitudo, prende forma il settore Volley con Marta de Gennaro Dalla prossima settimana partiranno i primi corsi di Minivolley della polisportiva tranese
Condannato a 5 anni Paolo Abruzzese, accusato di estorsione Condannato a 5 anni Paolo Abruzzese, accusato di estorsione L’ex presidente della Fortis Trani prestò soldi ad un collega gioiellere
Dopo Fortis, Gba non sosterrà il nuovo Trani Dopo Fortis, Gba non sosterrà il nuovo Trani Nella lettera di un tifoso tutta la rabbia per il fallimento del calcio tranese.
Fortis Trani, mesta resa dopo 14 anni Fortis Trani, mesta resa dopo 14 anni La travagliata storia della società fra alti e bassi
Fortis Trani addio. Sfuma alla fine la trattativa più importante Fortis Trani addio. Sfuma alla fine la trattativa più importante E stasera a San Luigi si presenta la società dell’Usc Trani
Fortis Trani, capolinea vicino Fortis Trani, capolinea vicino Trattative ferme, fedejussione non ancora versata
Eccellenza, 24 ore a stop iscrizioni: Fortis in bilico Eccellenza, 24 ore a stop iscrizioni: Fortis in bilico Abruzzese cerca di allargare la base societaria. Altrimenti è la fine
Il tranese Mister X compra il titolo del Terlizzi Il tranese Mister X compra il titolo del Terlizzi L’anno prossimo 2 squadre della città in Eccellenza?
© 2001-2024 TraniViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
TraniViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.