Calcio

Fortis Trani - Massafra 2-0

Pisani e Fumai firmano il secondo successo in campionato

Torna a vincere la Fortis. La squadra di Columbo supera per 2-0 il Massafra grazie alle reti messe a segno nella ripresa da Pisani (secondo gol in campionato, terzo stagionale) e da Fumai su calcio di rigore. Partita non facile, come da previsione. Il Massafra si dispone in campo con ordine ed imbriglia nel primo tempo le trame dei tranesi che perdono, per infortunio, prima Medico (32') e poi Genco (45') per problemi di natura muscolare. Il terreno di gioco non aiuta la squadra di Columbo, costretto a correre ai ripari con Vittorio e Fumai.


Nel primo tempo, due le occasioni di marca biancazzurra da segnalare: al 20' Piscopo mette al centro un pallone invitante ma Pisani spara su un difensore da pochi passi. Al 36' l'attaccante supera Manno con un pallonetto con palla che termina a lato di un niente. La vittoria arriva nella ripresa dopo una serie di attacchi infruttuosi. Al 7' una deviazione involontaria di Ferrara verso la propria porta costringe Manno agli straordinari. Al 21' il portiere tarantino mette i pugni su una conclusione forte e centrale di Piscopo.


Le foto di Sergio Porcelli:

GALLERIA FOTOGRAFICA

Al 22' un'altra deviazione di un difensore (stavolta Lopetuso) costringe Minno ad un difficile intervento. Il gol del vantaggio giunge al 26': Fumai imbecca in corridoio Pisani, l'attaccante supera Manno con un morbido destro. Il raddoppio a due minuti dalla fine con Fumai che trasforma un calcio di rigore dopo che Ferrara aveva fermato con la mano un colpo di testa di Pisani destinato in fondo al sacco. Il Massafra chiude in nove per l'espulsione di Lopetuso.
FORTIS TRANI: Perina, Ragno, Visconti (37'st Fabiano), Millan, Sabini, Amato, Piscopo, Latartara, Pisani, Medico (32'pt Fumai), Genco (45'pt Vittorio). All. Columbo.
MASSAFRA: Manno, Taurino (1'st Ferrara), Pirone, Salvia, Carlucci, Lopetuso, Russo, Morelli, Piccolo (8'st Scippo), Turi (22'st Caldarola), Perrone. All. Carrano.
ARBITRO: Turi di Bari
RETI: 26'st Pisani, 44'st Fumai su rigore.
  • Fortis Trani
Altri contenuti a tema
Fortitudo, prende forma il settore Volley con Marta de Gennaro Fortitudo, prende forma il settore Volley con Marta de Gennaro Dalla prossima settimana partiranno i primi corsi di Minivolley della polisportiva tranese
Condannato a 5 anni Paolo Abruzzese, accusato di estorsione Condannato a 5 anni Paolo Abruzzese, accusato di estorsione L’ex presidente della Fortis Trani prestò soldi ad un collega gioiellere
Dopo Fortis, Gba non sosterrà il nuovo Trani Dopo Fortis, Gba non sosterrà il nuovo Trani Nella lettera di un tifoso tutta la rabbia per il fallimento del calcio tranese.
Fortis Trani, mesta resa dopo 14 anni Fortis Trani, mesta resa dopo 14 anni La travagliata storia della società fra alti e bassi
Fortis Trani addio. Sfuma alla fine la trattativa più importante Fortis Trani addio. Sfuma alla fine la trattativa più importante E stasera a San Luigi si presenta la società dell’Usc Trani
Fortis Trani, capolinea vicino Fortis Trani, capolinea vicino Trattative ferme, fedejussione non ancora versata
Eccellenza, 24 ore a stop iscrizioni: Fortis in bilico Eccellenza, 24 ore a stop iscrizioni: Fortis in bilico Abruzzese cerca di allargare la base societaria. Altrimenti è la fine
Il tranese Mister X compra il titolo del Terlizzi Il tranese Mister X compra il titolo del Terlizzi L’anno prossimo 2 squadre della città in Eccellenza?
© 2001-2024 TraniViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
TraniViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.