Calcio

Fortis Trani, parla Morisco: «Contestazione ingiustificabile»

Danneggiata anche l’auto del direttore sportivo: «Finisce molto male»

Deluso, amareggiato, incazzato. Vito Morisco non accetta la contestazione partita nel dopo gara di Trani-Sant'Antonio Abate. I tifosi hanno atteso fuori dalla tribuna per ore, prendendosela in particolare con Albano, Tenzone e con il direttore sportivo. «Mercenari di merda, andate allo zoo» le frasi più dolci riservate ad i calciatori in partenza per Fasano. La contestazione ha vissuto il suo punto massimo al momento dell'uscita delle auto di Albano, Tenzone e Morisco, fatte oggetto di calci e sputi.

«E' stata un'aggressione premeditata ed ingiustificabile» attacca Morisco. «Questo è il ringraziamento riservato al sottoscritto per aver retto la barracca per due mesi. Me ne hanno dette di tutti i colori, eppure io a Trani sono rimasto nonostante l'addio di Flora. Avrei potuto seguirlo subito a Fasano, non l'ho fatto perché speravo in cuor mio di poter finire la stagione a Trani e con questa squadra. Ho atteso per due mesi che qualcuno venisse a parlare del futuro di questa squadra, nessuno si è avvicinato concretamente. Solo parole. Nonostante tutto ho convinto i giocatori a restare fino alle fine».

Alla ripresa degli allenamenti, Morisco non ci sarà così come molti altri giocatori. «Per me Trani è un capitolo chiuso. Nessuno di noi meritava quel trattamento per i risultati fin qui ottenuti. Lasciamo con il terzo posto in classifica e con tanta amarezza». Morisco racconta di un Albano terrorizzato: «Diego era sconvolto. Mai gli era successa una cosa del genere. E pensare che non aveva preso nessun accordo con alcuna squadra. Gli si può rimproverare un rendimento al di sotto delle potenzialità, ma il trattamento riservato dai tifosi è stato esagerato».

Anche la bandiera Tenzone è stata ammainata rapidamente. Qualche settimana fa aveva ricevuto la targa per le cento presenze con la maglia del Trani, ieri è stato fra i più contestati. Il giocatore, dopo essere uscito dallo stadio, ha anche risposto ai tifosi. Un brutto gesto a sancire la fine del rapporto con Trani. Tenzone è pronto a vestire la maglia del Fasano, insieme ad altri compagni. Su Facebook, Flora junior ha formalmente annunciato sulla sua bacheca i nomi dei giocatori che cambieranno casacca: oltre a Tenzone, Sabini, Paris, Tateo e La Fortezza. La rivoluzione è soltanto all'inizio.
  • Fortis Trani
Altri contenuti a tema
Fortitudo, prende forma il settore Volley con Marta de Gennaro Fortitudo, prende forma il settore Volley con Marta de Gennaro Dalla prossima settimana partiranno i primi corsi di Minivolley della polisportiva tranese
Condannato a 5 anni Paolo Abruzzese, accusato di estorsione Condannato a 5 anni Paolo Abruzzese, accusato di estorsione L’ex presidente della Fortis Trani prestò soldi ad un collega gioiellere
Dopo Fortis, Gba non sosterrà il nuovo Trani Dopo Fortis, Gba non sosterrà il nuovo Trani Nella lettera di un tifoso tutta la rabbia per il fallimento del calcio tranese.
Fortis Trani, mesta resa dopo 14 anni Fortis Trani, mesta resa dopo 14 anni La travagliata storia della società fra alti e bassi
Fortis Trani addio. Sfuma alla fine la trattativa più importante Fortis Trani addio. Sfuma alla fine la trattativa più importante E stasera a San Luigi si presenta la società dell’Usc Trani
Fortis Trani, capolinea vicino Fortis Trani, capolinea vicino Trattative ferme, fedejussione non ancora versata
Eccellenza, 24 ore a stop iscrizioni: Fortis in bilico Eccellenza, 24 ore a stop iscrizioni: Fortis in bilico Abruzzese cerca di allargare la base societaria. Altrimenti è la fine
Il tranese Mister X compra il titolo del Terlizzi Il tranese Mister X compra il titolo del Terlizzi L’anno prossimo 2 squadre della città in Eccellenza?
© 2001-2024 TraniViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
TraniViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.