Fortis Trani (Foto Luciano Zitoli)
Fortis Trani (Foto Luciano Zitoli)
Calcio

Fortis Trani – Pisticci 1-0

Si torna a vincere dopo quasi due mesi. Decide Fumai

Dopo quasi due mesi di digiuno (ultima vittoria a fine novembre a Casarano), la Fortis Trani torna al successo. Al Comunale, la squadra di Pettinicchio supera di misura il Pisticci grazie ad una rete messa a segno da Fumai in chiusura di primo tempo.

Tranesi in maglia gialla (regalo di un gruppo di tifosi) e subito in avanti con Loseto (6') che frana a terra in area dopo una serpentina. L'arbitro non abbocca e ammonisce il giocatore della Fortis per simulazione. Protesta anche il Pisticci al minuto 8 per un presunto fallo di mano in area di Lanera su conclusione di De Cesare: anche in questo caso il direttore di gara lascia proseguire. Il Trani non ha centimetri in avanti (è assente Radicchio) e prova a metterla sul piano della velocità, cercando spesso la conclusione dalla distanza. Infruttuosi i tentativi di Lanotte (18') e Vittorio (21'). Pisticci pericoloso al 24' con un calcio di punizione di De Cesare dalla destra, su cui Di Vincenzo è bravo a mettere in angolo. Al 28' i lucani restano in dieci. Migliozzi (già ammonito) atterra Fumai e rimedia il secondo cartellino giallo. La superiorità numerica galvanizza il Trani: al 36' Turitto sfiora il palo con una bella conclusione in diagonale. Il Pisticci perde per infortunio anche Cirigiliano (41') e subisce la rete decisiva al 44'. Sugli sviluppi del primo calcio d'angolo battuto dal Trani, Vittorio è bravo nel far da sponda per Fumai che di sinistro infila l'angolo alla destra del portiere.

Nella ripresa il Pisticci prova a reagire. Al 6' Di Vincenzo respinge con i pugni una conclusione di De Cesare. La gara si vivacizza nell'ultimo quarto d'ora. Le squadre si allungano e scaturiscono occasioni a ripetizione. Al 34', su cross di Selvaggi, De Cesare e Falco si ostacolano a vicenda. Buon per il Trani perché il colpo di testa di quest'ultimo si perde a lato. Al 35' Terrone pecca d'altruismo in area. Anziché concludere da buona posizione, il giocatore serve Stefanini su cui è attento Marino. Un minuto dopo, in contropiede, Vittorio sbaglia la misura del cross dalla sinistra con due giocatori del Trani liberissimi a centro area. Marino respinge con i pugni una punizione di Terrone al 39', ultima occasione di una gara che restituisce il sorriso alla Fortis.
33 fotoFortis Trani - Pisticci
Fortis Trani – Pisticci 1-0Fortis Trani – Pisticci 1-0Fortis Trani – Pisticci 1-0Fortis Trani – Pisticci 1-0Fortis Trani – Pisticci 1-0Fortis Trani – Pisticci 1-0Fortis Trani – Pisticci 1-0Fortis Trani – Pisticci 1-0Fortis Trani – Pisticci 1-0Fortis Trani – Pisticci 1-0Fortis Trani – Pisticci 1-0Fortis Trani – Pisticci 1-0Fortis Trani – Pisticci 1-0Fortis Trani – Pisticci 1-0Fortis Trani – Pisticci 1-0Fortis Trani – Pisticci 1-0Fortis Trani – Pisticci 1-0Fortis Trani – Pisticci 1-0Fortis Trani – Pisticci 1-0Fortis Trani – Pisticci 1-0Fortis Trani – Pisticci 1-0Fortis Trani – Pisticci 1-0Fortis Trani – Pisticci 1-0Fortis Trani – Pisticci 1-0Fortis Trani – Pisticci 1-0Fortis Trani – Pisticci 1-0Fortis Trani – Pisticci 1-0Fortis Trani – Pisticci 1-0Fortis Trani – Pisticci 1-0Fortis Trani – Pisticci 1-0Fortis Trani – Pisticci 1-0Fortis Trani – Pisticci 1-0Fortis Trani – Pisticci 1-0
Fortis Trani: Di Vincenzo, Chiapparino, Lanotte (30'st Loiacono), Fabiano, Simonetti, Lanera, Turitto, Vittorio, Fumai, Loseto (32'st Terrone), D'Arcante (17'st Stefanini). All. Pettinicchio.

Pisticci: Marino, D'Aria, Giasi (22'st Falco), Cazzarò, Migliozzi, Malafronte, Basile, Guarino, Cirigliano (42'pt Selvaggi), Masiello (1'st Carità), De Cesare. All. Fortunato.

Arbitro: Marcolin di Schio.

Rete: 44'pt Fumai.

Note: Espulso al 28'pt Migliozzi per doppia ammonizione.
  • Fortis Trani
Altri contenuti a tema
Fortitudo, prende forma il settore Volley con Marta de Gennaro Fortitudo, prende forma il settore Volley con Marta de Gennaro Dalla prossima settimana partiranno i primi corsi di Minivolley della polisportiva tranese
Condannato a 5 anni Paolo Abruzzese, accusato di estorsione Condannato a 5 anni Paolo Abruzzese, accusato di estorsione L’ex presidente della Fortis Trani prestò soldi ad un collega gioiellere
Dopo Fortis, Gba non sosterrà il nuovo Trani Dopo Fortis, Gba non sosterrà il nuovo Trani Nella lettera di un tifoso tutta la rabbia per il fallimento del calcio tranese.
Fortis Trani, mesta resa dopo 14 anni Fortis Trani, mesta resa dopo 14 anni La travagliata storia della società fra alti e bassi
Fortis Trani addio. Sfuma alla fine la trattativa più importante Fortis Trani addio. Sfuma alla fine la trattativa più importante E stasera a San Luigi si presenta la società dell’Usc Trani
Fortis Trani, capolinea vicino Fortis Trani, capolinea vicino Trattative ferme, fedejussione non ancora versata
Eccellenza, 24 ore a stop iscrizioni: Fortis in bilico Eccellenza, 24 ore a stop iscrizioni: Fortis in bilico Abruzzese cerca di allargare la base societaria. Altrimenti è la fine
Il tranese Mister X compra il titolo del Terlizzi Il tranese Mister X compra il titolo del Terlizzi L’anno prossimo 2 squadre della città in Eccellenza?
© 2001-2024 TraniViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
TraniViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.