Fortis Trani
Fortis Trani
Calcio

Fortis Trani - Pomigliano 0-2

Rigore negato a Izzo nel primo tempo. Nella ripresa uno-due ospite

Col minimo indispensabile il Pomigliano porta a casa i tre punti sui resti del Trani. Due reti nel giro di un minuto (a cavallo tra il 9' ed il 10' della ripresa) permettono ai campani di fare bottino pieno dopo un mese in cui avevano totalizzato appena la miseria di un punto.

Poche soluzioni per Loconte. L'allenatore andriese (al debutto) schiera i giocatori rimasti dopo le ultime vicissitudini societarie. Due pezze capovolte e scarsi 200 spettatori silenti: la gradinata al via si presenta così. Poca gente anche in tribuna. Il Trani però non risente del clima poco caloroso dello stadio.

L'allenatore si inventa un inedito 3-5-2, scelta tattica premiata, perché il Trani, così messo in campo, gestisce la prima parte di gara senza disagi e proponendosi con buona continuità. Izzo reclama un rigore al 3', il contatto in area con Volpicelli c'è ma l'arbitro ammonisce il giocatore per simulazione. Il Pomigliano si rende pericoloso solo in un'occasione, al 18', con un tiro cross di Loreto che sorprende Cannone ma viene respinto dal legno della porta della Fortis.

Nella ripresa però le cose cambiano. Il Pomigliano trova due reti nel giro di un minuto, dal 9' al 10' della ripresa. Prima è Loreto a sorprendere Cannone con un tiro cross che tocca il palo e termina in rete, poco dopo è La Gatta (con la complice deviazione di Micallo) a battere il portiere, scavalcato dalla traiettoria.

Nei restanti 35 minuti da segnalare l'espulsione di Izzo per doppia ammonizione. Il giocatore aveva già fatto sapere di non voler proseguire la stagione a Trani, il rosso gli permetterà di saltare le due gare che restano fino all'apertura del mercato. Due occasioni per dimezzare lo svantaggio capitano sulla testa di Vicentin. L'attaccante argentino però conferma il periodo poco felice. Quasi allo scadere il neo entrato Vacca sfiora il tris.
Fortis Trani: Cannone, Capozza (13'st Bartoli), Lamattina, Lomasto, Micallo, Gigli, Zummo (24'st Barone), Izzo, Leggiero (18'st Mansi), De Rosa, Vicentin. All. Loconte.

Pomigliano: Piccolo, Volpicelli, Piccirillo, Schioppa, Follera, Caiazzo (4'st De Souza), Cariello (4'st Irace), La Gatta, La Cava, Romano, Loreto (40'st Vacca). All. Manzillo.

Arbitro: Pasqua di L'Aquila.

Reti: 9'st Loreto, 10'st La Gatta.

Note: Espulso Izzo al 27'st per doppia ammonizione.
  • Fortis Trani
Altri contenuti a tema
Fortitudo, prende forma il settore Volley con Marta de Gennaro Fortitudo, prende forma il settore Volley con Marta de Gennaro Dalla prossima settimana partiranno i primi corsi di Minivolley della polisportiva tranese
Condannato a 5 anni Paolo Abruzzese, accusato di estorsione Condannato a 5 anni Paolo Abruzzese, accusato di estorsione L’ex presidente della Fortis Trani prestò soldi ad un collega gioiellere
Dopo Fortis, Gba non sosterrà il nuovo Trani Dopo Fortis, Gba non sosterrà il nuovo Trani Nella lettera di un tifoso tutta la rabbia per il fallimento del calcio tranese.
Fortis Trani, mesta resa dopo 14 anni Fortis Trani, mesta resa dopo 14 anni La travagliata storia della società fra alti e bassi
Fortis Trani addio. Sfuma alla fine la trattativa più importante Fortis Trani addio. Sfuma alla fine la trattativa più importante E stasera a San Luigi si presenta la società dell’Usc Trani
Fortis Trani, capolinea vicino Fortis Trani, capolinea vicino Trattative ferme, fedejussione non ancora versata
Eccellenza, 24 ore a stop iscrizioni: Fortis in bilico Eccellenza, 24 ore a stop iscrizioni: Fortis in bilico Abruzzese cerca di allargare la base societaria. Altrimenti è la fine
Il tranese Mister X compra il titolo del Terlizzi Il tranese Mister X compra il titolo del Terlizzi L’anno prossimo 2 squadre della città in Eccellenza?
© 2001-2024 TraniViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
TraniViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.