Fortis Trani
Fortis Trani
Calcio

Fortis Trani - Potenza 2-1

Prima vittoria in campionato. A segno Miraglia e Santaniello

Con i gol di Miraglia e Santaniello il Trani batte il Potenza ed ottiene la prima vittoria in campionato dopo 4 sconfitte di fila.

Squicciarini (prima al Comunale) fa debuttare De Rosa a centrocampo. Importante il rientro di Izzo, uno dei pezzi da 90 della squadra, costretto ad un'assenza di quasi un mese dopo l'infortunio muscolare patito nei minuti iniziali della gara d'esordio col Taranto.

Partenza lanciata del Trani, in gol dopo solo un minuto. Costanzo calcia una punizione su cui si avventa Miraglia, conclusione di prima intenzione del giocatore e palla in rete. Il Potenza è costretto a cambiare copione di gioco. Al 9' Sestile esce male su un traversone dalla sinistra di Ripoli, Vaccaro calcia ma con poca forza, Sgambato può liberare con tutta calma ad una distanza rassicurante dalla riga di porta. Al 15' Sgambato commette fallo al limite dell'area, dando a Famiano la possibilità di battere a rete su palla inattiva: sfera non lontana dalla porta di Sestile. Al 19' Troisi, su un altro calcio da fermo, di testa riesce a superare il portiere tranese. L'arbitro però annulla per posizione irregolare del difensore rossoblu. Per tutto il primo tempo è il Potenza a tenere il pallino del gioco. Il Trani si limita a qualche ripartenza ma senza mai creare pericoli alla porta di Della Luna.

Nella ripresa la Fortis parte col vento in poppa. Dopo aver creato due pericoli al 12' (tiro cross di Izzo deviato dal portiere) e al 14' (conclusione di Lamattina respinta da Della Luna), Santaniello al 17' firma il raddoppio con una conclusione dal limite. Il Potenza non si arrende e al 31' trova la rete del 2-1. Famiano viene steso in area da Sgambato e trasforma il rigore che riaccende la fiammella dei lucani. Santaniello, di rimessa, va due volte al tiro (37' e 39') ma senza pungere. Miraglia spreca l'occasione più semplice al 44'. L'esterno tranese viene liberato al tiro da Vicentin ma in beata solitudine calcia oltre la traversa.
Fortis Trani: Sestile, Sgambato,, Lamattina, De Rosa, Micallo, Lomasto, Miraglia, Costanzo, Vicentin, Izzo (32'st Ricco), Santaniello. All. Squicciarini.

Potenza: Della Luna, Raspaolo (39'st Lancellotti), Itri, Caruso, D'Angelo (36'pt Cataruozzolo), Troisi (4'st Acampora), Vaccaro, Riccio, Tortora, Famiano, Ripoli. All. La Cava.

Arbitro: Balice di Termoli.

Reti: 1'pt Miraglia, 17'st Santaniello, 31'st Famiano su rigore.
  • Fortis Trani
Altri contenuti a tema
Fortitudo, prende forma il settore Volley con Marta de Gennaro Fortitudo, prende forma il settore Volley con Marta de Gennaro Dalla prossima settimana partiranno i primi corsi di Minivolley della polisportiva tranese
Condannato a 5 anni Paolo Abruzzese, accusato di estorsione Condannato a 5 anni Paolo Abruzzese, accusato di estorsione L’ex presidente della Fortis Trani prestò soldi ad un collega gioiellere
Dopo Fortis, Gba non sosterrà il nuovo Trani Dopo Fortis, Gba non sosterrà il nuovo Trani Nella lettera di un tifoso tutta la rabbia per il fallimento del calcio tranese.
Fortis Trani, mesta resa dopo 14 anni Fortis Trani, mesta resa dopo 14 anni La travagliata storia della società fra alti e bassi
Fortis Trani addio. Sfuma alla fine la trattativa più importante Fortis Trani addio. Sfuma alla fine la trattativa più importante E stasera a San Luigi si presenta la società dell’Usc Trani
Fortis Trani, capolinea vicino Fortis Trani, capolinea vicino Trattative ferme, fedejussione non ancora versata
Eccellenza, 24 ore a stop iscrizioni: Fortis in bilico Eccellenza, 24 ore a stop iscrizioni: Fortis in bilico Abruzzese cerca di allargare la base societaria. Altrimenti è la fine
Il tranese Mister X compra il titolo del Terlizzi Il tranese Mister X compra il titolo del Terlizzi L’anno prossimo 2 squadre della città in Eccellenza?
© 2001-2024 TraniViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
TraniViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.