Fortis Trani - Artiaco
Fortis Trani - Artiaco
Calcio

Fortis Trani - Real Nocera 2-1

La Fortis torna al successo con i gol di Artiaco e Manzo

Non entusiasma ma vince. La Fortis supera per 2-1 il Real Nocera e bissa la vittoria della gara di andata. Partita brutta, ma ai tranesi occorreva far punti dopo le ultime battute a vuoto.

L'unico indisponibile è il difensore Rizzo, fermato da un problema muscolare. Al suo posto gioca Zaccaria. Ancora panchina per Suriano e Costa, non c'è neanche Sallustio. In avanti è Guacci a supportare Artiaco.

Dopo un buon avvio della squadra ospite, al 10' il portiere Montalbano si fa cacciare dal campo per un intervento con le mani fuori area. Due minuti dopo il Trani passa su rigore. Nucera atterra Guacci in area sotto gli occhi dell'arbitro, dal dischetto Artiaco non sbaglia. Gli ospiti non mollano e pareggiano subito. La difesa del Trani si fa una bella dormita su un calcio d'angolo battuto da Longo. Nocera di testa fa da sponda per Giordano che in tuffo da pochi passi insacca. Il Trani ci mette un po' prima di tornare a rendersi pericoloso. D'Allocco al 29' impegna Taiani da posizione defilata. Da analogo punto ci prova Artiaco al 35', ordinaria amministrazione per l'estremo difensore campano. Dellisanti cambia al 38': dentro Sallustio, fuori Barile. Sallustio prende la mira al 40', conclusione alta.

Trani più convinto nella prima parte della ripresa. Al 9' Frezza, liberato da Artiaco, va via sulla sinistra ma sul suo traversone teso nessuno riesce ad intervenire. Due minuti dopo, una conclusione di Artiaco viene stoppata da un difensore. Al 15' Taiani è bravo a coprire lo specchio su conclusione dell'attaccante tranese. Il Trani torna avanti al 20' con un colpo di testa di Manzo sugli sviluppi di una punizione battuta da D'Allocco. Azione analoga a quella del pari campano, con la difesa ferma ed il difensore della Fortis lesto a correggere in rete il pallone. I campani rispondono. Minuto 27, Musacco è decisivo nel mettere in angolo un tiro dal limite di Di Bonito destinato in fondo al sacco. Sallustio fallisce una buona occasione nel finale. Finisce 2-1 per il Trani. Mercoledì si torna in campo a Torre del Greco.
Fortis Trani: Musacco, Zaccaria, Barile (38'pt Sallustio), Ricco, De Toma, Manzo, Macrì (23'st Costa), D'Allocco, Artiaco, Guacci, Frezza. All. Dellisanti.

Real Nocera: Montalbano, Ferrara (28'st Citro), Coppola, Carullo, Nucera, Giordano, Polichetti, Squitieri, Di Bonito, Longo (13'st Vitiello), Calascione (14'pt Taiani). All. Montalbano (in panchina Colletto).

Arbitro: Costantini di Pescara.

Reti: 17'pt Artiaco su rigore, 19'pt Giordano, 20'st Manzo.

Note: Espulsi al 13'pt Montalbano e al 43'st Landini (dalla panchina).
  • Fortis Trani
Altri contenuti a tema
Fortitudo, prende forma il settore Volley con Marta de Gennaro Fortitudo, prende forma il settore Volley con Marta de Gennaro Dalla prossima settimana partiranno i primi corsi di Minivolley della polisportiva tranese
Condannato a 5 anni Paolo Abruzzese, accusato di estorsione Condannato a 5 anni Paolo Abruzzese, accusato di estorsione L’ex presidente della Fortis Trani prestò soldi ad un collega gioiellere
Dopo Fortis, Gba non sosterrà il nuovo Trani Dopo Fortis, Gba non sosterrà il nuovo Trani Nella lettera di un tifoso tutta la rabbia per il fallimento del calcio tranese.
Fortis Trani, mesta resa dopo 14 anni Fortis Trani, mesta resa dopo 14 anni La travagliata storia della società fra alti e bassi
Fortis Trani addio. Sfuma alla fine la trattativa più importante Fortis Trani addio. Sfuma alla fine la trattativa più importante E stasera a San Luigi si presenta la società dell’Usc Trani
Fortis Trani, capolinea vicino Fortis Trani, capolinea vicino Trattative ferme, fedejussione non ancora versata
Eccellenza, 24 ore a stop iscrizioni: Fortis in bilico Eccellenza, 24 ore a stop iscrizioni: Fortis in bilico Abruzzese cerca di allargare la base societaria. Altrimenti è la fine
Il tranese Mister X compra il titolo del Terlizzi Il tranese Mister X compra il titolo del Terlizzi L’anno prossimo 2 squadre della città in Eccellenza?
© 2001-2024 TraniViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
TraniViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.