Calcio

Fortis Trani, sul neutro di Molfetta l'esordio di Squicciarini

Parla il nuovo allenatore alla vigilia della sfida col Mola

Pasquale Squicciarini, 46 anni, studia con la lente il Trani. Il nuovo tecnico non vuole sbilanciarsi in giudizi e commenti preventivi. Volto disteso, sguardo attento, Squicciarini si avvia al debutto in panchina con grande tranquillità, quella che finora è mancata alla Fortis. Squicciarini si è isolato dalle polemiche dell'ultima settimana per capire di che pasta è fatta la sua squadra. : «Eredito un gruppo non mio - dice - e che ho visto domenica scorsa per la prima volta. Voglio valutare l'organico che ho a disposizione, per il momento non toccherò nulla, poi si vedrà».



Nessuna rivoluzione tecnica in vista. Domenica con il Mola è molto probabile che l'allenatore cambi poco. Due le assenze certe: quelle di Capuano e Manno, entrambi squalificati. Al centro della difesa dovrebbe essere riconfermato Maffeo (in gol a Canosa). In avanti si cerca un partner per Capriati. Gatica è alle prese con un problema muscolare. L'ecografia ha escluso complicazioni, ogni decisione circa un suo utilizzo (anche part time) sarà presa in extremis.

Salgono, dunque, le quotazioni di Nando Terrone, in vantaggio su Ferrante. «Ho massimo rispetto per l'avversario - dice Squicciarini - ma confido nella voglia di reagire da parte della squadra. Mi aspetto un atteggiamento propositivo da parte dei ragazzi anche se ci vorrà pazienza. Sono appena arrivato, ho bisogno di tempo per inculcare schemi ed un certo tipo di mentalità. Ai giocatori ho chiesto disponibilità al sacrificio e voglia di lavorare. Il campionato è ancora lungo e nasconde tante insidie. L'attuale posizione in classifica non mi preoccupa: ci tireremo su».



La partita col Mola si giocherà a Molfetta, in campo neutro, per la perdurante indisponibilità del Comunale di Trani, sottoposto ad un urgente ed improcrastinabile intervento di rifacimento del manto erboso.
  • Fortis Trani
  • Mister Squicciarini
Altri contenuti a tema
Fortitudo, prende forma il settore Volley con Marta de Gennaro Fortitudo, prende forma il settore Volley con Marta de Gennaro Dalla prossima settimana partiranno i primi corsi di Minivolley della polisportiva tranese
Condannato a 5 anni Paolo Abruzzese, accusato di estorsione Condannato a 5 anni Paolo Abruzzese, accusato di estorsione L’ex presidente della Fortis Trani prestò soldi ad un collega gioiellere
Dopo Fortis, Gba non sosterrà il nuovo Trani Dopo Fortis, Gba non sosterrà il nuovo Trani Nella lettera di un tifoso tutta la rabbia per il fallimento del calcio tranese.
Fortis Trani, mesta resa dopo 14 anni Fortis Trani, mesta resa dopo 14 anni La travagliata storia della società fra alti e bassi
Fortis Trani addio. Sfuma alla fine la trattativa più importante Fortis Trani addio. Sfuma alla fine la trattativa più importante E stasera a San Luigi si presenta la società dell’Usc Trani
Fortis Trani, capolinea vicino Fortis Trani, capolinea vicino Trattative ferme, fedejussione non ancora versata
Eccellenza, 24 ore a stop iscrizioni: Fortis in bilico Eccellenza, 24 ore a stop iscrizioni: Fortis in bilico Abruzzese cerca di allargare la base societaria. Altrimenti è la fine
Il tranese Mister X compra il titolo del Terlizzi Il tranese Mister X compra il titolo del Terlizzi L’anno prossimo 2 squadre della città in Eccellenza?
© 2001-2024 TraniViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
TraniViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.