Fortis Trani, Giuseppe Guardabascio
Fortis Trani, Giuseppe Guardabascio
Calcio

Fortis Trani, tesserato Giuseppe Guardabascio

E' lui il primo attaccante per la prossima stagione

La Fortis Trani ha trovato il suo attaccante. A guidare il reparto avanzato dei biancazzurri ci sarà Giuseppe Guardabascio, attaccante napoletano, classe 1981, cresciuto nelle giovanili del Benevento, con cui ha esordito in C2 a soli 17 anni. Il rosso centravanti ha giocato con le maglie di Ariano, Nettuno, Venosa, Fondi, Alba Sannio, Gelbison Cilento, Nola e Frascati, mettendo a segno negli ultimi anni un numero di gol mostruoso seppur in tornei di Eccellenza. Lo scorso anno a Frascati ne mise a segno 37. Il Trani ha vinto la concorrenza di Battipagliese e soprattutto dell'Ischia che avrebbe fatto follie per averlo.

Guardabascio torna in serie D dopo diverse stagioni (l'ultima con la Scillese) ma con grandi motivazioni: «Ho accettato Trani per tanti motivi. L'entusiasmo del presidente, il suo progetto, la città. Me ne avevano parlato bene, ora che l'ho vista posso dire che è meravigliosa. In vita mia non sono abituato a fare promesse, quindi non chiedetemi quanti gol garantirò nel prossimo campionato. Dico solo che ci metterò tutto l'impegno possibile».

Guardabascio è nato a Napoli il 17 febbraio del 1981, ma vive da sempre ad Ariano Irpino. Cresciuto nelle giovanili del Benevento ha vinto il titolo con gli allievi nazionali ed è stato vice campione d'Italia con la rappresentativa della sua regione. A Benevento ha collezionato una presenza in Coppa Italia di C e cinque panchine in campionato neanche maggiorenne. Nel 1998 per un nulla sfumò il suo trasferimento a Brescia che avrebbe rappresentato la svolta della sua carriera. Parziale consolazione, in quegli anni si ritagliò spazio nella rappresentativa di serie C allenata da Bonisegna. Ha giocato a Vibo Valentia, poi di nuovo a Benevento, quindi la decisione di privilegiare la famiglia e di scendere di categoria per non allontanarsi troppo da casa.

Esperto d'area di rigore, predilige giocare con un trequartista al fianco. Nelle ultime stagioni è sempre andato ben oltre la doppia cifra, superando in diverse occasioni la soglia dei 30 gol a stagione. La serie D è più complessa, Guardabascio però non ha paura di steccare.
  • Fortis Trani
Altri contenuti a tema
Fortitudo, prende forma il settore Volley con Marta de Gennaro Fortitudo, prende forma il settore Volley con Marta de Gennaro Dalla prossima settimana partiranno i primi corsi di Minivolley della polisportiva tranese
Condannato a 5 anni Paolo Abruzzese, accusato di estorsione Condannato a 5 anni Paolo Abruzzese, accusato di estorsione L’ex presidente della Fortis Trani prestò soldi ad un collega gioiellere
Dopo Fortis, Gba non sosterrà il nuovo Trani Dopo Fortis, Gba non sosterrà il nuovo Trani Nella lettera di un tifoso tutta la rabbia per il fallimento del calcio tranese.
Fortis Trani, mesta resa dopo 14 anni Fortis Trani, mesta resa dopo 14 anni La travagliata storia della società fra alti e bassi
Fortis Trani addio. Sfuma alla fine la trattativa più importante Fortis Trani addio. Sfuma alla fine la trattativa più importante E stasera a San Luigi si presenta la società dell’Usc Trani
Fortis Trani, capolinea vicino Fortis Trani, capolinea vicino Trattative ferme, fedejussione non ancora versata
Eccellenza, 24 ore a stop iscrizioni: Fortis in bilico Eccellenza, 24 ore a stop iscrizioni: Fortis in bilico Abruzzese cerca di allargare la base societaria. Altrimenti è la fine
Il tranese Mister X compra il titolo del Terlizzi Il tranese Mister X compra il titolo del Terlizzi L’anno prossimo 2 squadre della città in Eccellenza?
© 2001-2024 TraniViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
TraniViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.