Calcio

Fortis Trani, via Prisciandaro e Battaglia

Problemi in attacco ad una settimana dal via della stagione

Quello tra la Fortis Trani e Gioacchino Prisciandaro può rientrare, di diritto, tra i matrimoni più fugaci della storia del calcio. Da Natale a Santo Stefano, anzi, da San Giovanni (fine giugno) a San Lorenzo (metà agosto), senza che la punta barese abbia avuto la possibilità di giocare un solo minuto in una gara ufficiale.
Prisciandaro fa i bagagli e va via da Trani, ed in bella compagnia. Stessa sorte, con analoga tempistica, è toccata all'altra ipotetica bocca di fuoco dell'attacco tranese, quel Lorenzo Battaglia che divide con Prisciandaro un passato glorioso ed una mestissima attualità. Anche all'attaccante salentino è stato dato il benservito in settimana.
E così l'allenatore, Vito Fanelli, si ritrova senza i due attaccanti più rappresentativi a sette giorni dal via ufficiale della stagione. Cosa sia successo nello spogliatoio tranese è difficile da sapere ma è molto facile da intuire. Caratteri particolari, quelli di Prisciandaro e Battaglia, entrati in rotta di collisione con il presidente Abruzzese dopo neanche due mesi di soggiorno a Trani. E Abruzzese, sanguigno come sempre, non ci ha pensato su due volte, mettendo alla porta entrambi all'ennesimo mugugno.
Su Battaglia, Abruzzese ha tagliato corto: «E' una scelta tecnica» si è limitato a dire, dedicando qualche parola in più a Prisciandaro, il primo giocatore presentato quest'estate ed anche per questo la delusione più grande da digerire: «Prisciandaro crede di essere un professionista e magari lo sarà anche, ma noi siamo una squadra di Promozione. Non fa per noi». Musica e testo presidenziali, messaggio da filtrare ma che spiega la distanza siderale fra i due.
Fanelli, a malincuore, ha sposato la decisione del presidente. Su Prisciandaro e Battaglia aveva scommesso in prima persona, forte anche del rapporto extra calcistico che lo legava ad entrambi, in particolare a Prisciandaro. Adesso invece si ritrova ad incassare la prima sconfitta personale con un mosaico nuovamente da comporre in attacco. Vatti a fidare degli amici.
  • Fortis Trani
Altri contenuti a tema
Fortitudo, prende forma il settore Volley con Marta de Gennaro Fortitudo, prende forma il settore Volley con Marta de Gennaro Dalla prossima settimana partiranno i primi corsi di Minivolley della polisportiva tranese
Condannato a 5 anni Paolo Abruzzese, accusato di estorsione Condannato a 5 anni Paolo Abruzzese, accusato di estorsione L’ex presidente della Fortis Trani prestò soldi ad un collega gioiellere
Dopo Fortis, Gba non sosterrà il nuovo Trani Dopo Fortis, Gba non sosterrà il nuovo Trani Nella lettera di un tifoso tutta la rabbia per il fallimento del calcio tranese.
Fortis Trani, mesta resa dopo 14 anni Fortis Trani, mesta resa dopo 14 anni La travagliata storia della società fra alti e bassi
Fortis Trani addio. Sfuma alla fine la trattativa più importante Fortis Trani addio. Sfuma alla fine la trattativa più importante E stasera a San Luigi si presenta la società dell’Usc Trani
Fortis Trani, capolinea vicino Fortis Trani, capolinea vicino Trattative ferme, fedejussione non ancora versata
Eccellenza, 24 ore a stop iscrizioni: Fortis in bilico Eccellenza, 24 ore a stop iscrizioni: Fortis in bilico Abruzzese cerca di allargare la base societaria. Altrimenti è la fine
Il tranese Mister X compra il titolo del Terlizzi Il tranese Mister X compra il titolo del Terlizzi L’anno prossimo 2 squadre della città in Eccellenza?
© 2001-2024 TraniViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
TraniViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.