Fortis Trani - Paolo Abruzzese
Fortis Trani - Paolo Abruzzese
Calcio

Grottaglie - Fortis Trani 2-0

Altra scoppola sul campo di una squadra che non aveva mai vinto

Rovinosa sconfitta del Trani a Grottaglie. I tarantini non avevano mai vinto in campionato. La Fortis riesce nell'impresa, regalando i tre punti alla formazione di Pellegrino che lascia l'ultima posizione di classifica al Potenza.

Maggio deve fare a meno dello squalificato De Rosa. In difesa, sulla destra, Lomasto viene preferito a Sgambato. Fiducia a Costanzo a centrocampo ed a Germano in attacco. Izzo, non al meglio per un problema alla caviglia, siede in panchina.

Avvio di gara sostanzialmente equilibrato. Santaniello al 9' si fa vedere con una girata in area su sponda di Vicentin, pallone alto sulla traversa. L'ex Radicchio reclama un rigore al 16' per un contatto nei sedici metri del Trani, l'arbitro lascia correre. Al 18' va al tiro Lomasto ma con mira imprecisa. Al 24' proteste del Trani per un atterramento di Vicentin in area, anche in questo caso l'arbitro fa proseguire. Al 28' Lomasto dalla distanza lambisce la traversa. Finale di primo tempo nervoso.

La ripresa si gioca sotto una pioggia battente che rende il terreno di gioco del D'Amuri ai limiti della praticabilità. Laghezza al 5' controlla un colpo di testa di Garaffoni, in avanti sugli sviluppi di un calcio piazzato. Al 14' si sblocca la partita. Radicchio va via sulla destra, salta due avversari e riesce a servire al centro Rebecca che supera Sestile.

Reazione Trani al 18' con Santaniello che impegna Laghezza in una presa in due tempi. Al 23' arriva la seconda rete dei tarantini: Cristofaro salta Lamattina, punta Sestile e lo trafigge. I tifosi tranesi presenti al D'Amuri perdono la pazienza e cominciano a contestare duramente la squadra. Garaffoni al 25' impegna Laghezza dalla distanza, il portiere si salva in angolo. Il Trani perde la testa. Maggio richiama in panchina Lomasto dopo un brutto fallo su Radicchio, non fa in tempo a prevedere il raptus che assale Sestile. Il portiere colpisce un avversario e viene espulso dall'arbitro. In porta debutta Cannone, mandato in campo al posto di Miraglia.

In inferiorità numerica il Trani si sgretola ed al 40'Radicchio va ancora in gol, l'arbitro però annulla per fuorigioco. Sull'altro fronte, al 43', Costanzo coglie una clamorosa traversa, poi Laghezza sventa il tentativo di tap in da parte di Ruscio. Il Trani è così l'unica squadra a non aver segnato neanche un gol al D'Amuri in questo campionato.
Grottaglie: Laghezza, Magliano, Pinto, Lenti, Barbato, Mitrotti, Cristofaro, Vitagliano, Rebecca (28'st Danese), Radicchio, Schiavone (44'st Arcadio). All. Pellegrino.

Fortis Trani: Sestile, Lomasto (28'st Izzo), Lamattina, Miraglia (31'st Cannone), Micallo, Garaffoni, Germano (13'st Zummo), Costanzo, Vicentin, Ruscio, Santaniello. All. Maggio.

Arbitro: Suaria di Milano.

Reti: 14'st Rebecca, 23'st Cristofaro.

Note: Espulso Sestile per gioco violento al 30'st.
  • Fortis Trani
Altri contenuti a tema
Fortitudo, prende forma il settore Volley con Marta de Gennaro Fortitudo, prende forma il settore Volley con Marta de Gennaro Dalla prossima settimana partiranno i primi corsi di Minivolley della polisportiva tranese
Condannato a 5 anni Paolo Abruzzese, accusato di estorsione Condannato a 5 anni Paolo Abruzzese, accusato di estorsione L’ex presidente della Fortis Trani prestò soldi ad un collega gioiellere
Dopo Fortis, Gba non sosterrà il nuovo Trani Dopo Fortis, Gba non sosterrà il nuovo Trani Nella lettera di un tifoso tutta la rabbia per il fallimento del calcio tranese.
Fortis Trani, mesta resa dopo 14 anni Fortis Trani, mesta resa dopo 14 anni La travagliata storia della società fra alti e bassi
Fortis Trani addio. Sfuma alla fine la trattativa più importante Fortis Trani addio. Sfuma alla fine la trattativa più importante E stasera a San Luigi si presenta la società dell’Usc Trani
Fortis Trani, capolinea vicino Fortis Trani, capolinea vicino Trattative ferme, fedejussione non ancora versata
Eccellenza, 24 ore a stop iscrizioni: Fortis in bilico Eccellenza, 24 ore a stop iscrizioni: Fortis in bilico Abruzzese cerca di allargare la base societaria. Altrimenti è la fine
Il tranese Mister X compra il titolo del Terlizzi Il tranese Mister X compra il titolo del Terlizzi L’anno prossimo 2 squadre della città in Eccellenza?
© 2001-2024 TraniViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
TraniViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.