Calcio

Il centro Jobel fa festa con la Polisportiva Trani

Befana all’insegna della solidarietà: doni e contributi economici

Si è svolta presso il centro Jobel di Trani, la festa di inizio anno della Polisportiva Trani nel segno della solidarietà e dell'impegno per la sicurezza dei piccoli che praticano sport. Grandissima la partecipazione dei piccoli tesserati della società e dei loro genitori insieme ai piccoli rappresentanti della Caritas della parrocchia della Madonna del Pozzo di Trani. In un clima di grande festa, che ha avuto come testimonial la gradita presenza del vicario di Trani don Mimmo De Toma e del sindaco Pinuccio Tarantini, sono state consegnate a tutti i piccoli partecipanti le tradizionali calze colme di dolci per festeggiare l'incombente Befana.

Per l'occasione, sono stati consegnati a don Mimmo De Toma numerosi generi alimentari donati dai partecipanti alla festa, e un cospicuo contributo economico della Fortis Trani, consegnato dal dirigente Giulio Cottino, raccolto tra i propri tesserati e dirigenti su invito del vice-presidente della Polisportiva Enzo Perna. «Ho sottoposto la nostra iniziativa al presidente Flora non più tardi di un mese fa, e lui ha accettato con entusiasmo senza neanche darmi il tempo di finire di illustrare il nostro programma. Questo gesto di sensibilità rafforza ancor di più la collaborazione già in atto tra le due società in prospettiva futura».

Altro momento di grande ilarità è stata l'estrazione dei premi della lotteria: coinvolgendo direttamente alla riffa i piccoli partecipanti alla festa sono stati distribuiti i numerosi premi (40 in tutto) offerti da amici e simpatizzanti della Polisportiva. La vendita dei biglietti ha permesso di raccogliere fondi a sufficienza per l'acquisto di un defibrillatore portatile.

«Da sempre siamo attenti alla sicurezza dei nostri tesserati e non abbiamo avuto difficoltà a coinvolgere tanti amici per un obiettivo per noi così importante - dice il presidente Nuccio Napoletano - e oggi la Polisportiva è l'unica società sportiva di Trani a disporre di un defibrillatore portatile. La lista delle persone che dobbiamo ringraziare per aver contribuito a questo obiettivo è molto lunga, tra cui il consigliere provinciale e delegato del Coni Gigi Riserbato, l'assessore allo sport Nicola Lapi, e gli amici Tonio Albrizio e Paolo e Checco Manno, titolari della omonima farmacia tranese. Facciamo tanti sacrifici ed è difficile accontentare tutti, ma questi sono i risultati che ci siamo prefissi e su questa strada continueremo a lavorare».

La società ringrazia i propri collaboratori e tutti coloro che hanno contribuito alla riuscita di questa manifestazione. L'appuntamento è alla Befana del prossimo anno.
© 2001-2024 TraniViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
TraniViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.