Trani Calcio
Trani Calcio
Calcio

Il Trani affronta la capolista: «Serve l'aiuto del pubblico»

Sfida importante contro la prima della classe

«E' in queste situazioni che si vede il vero tifoso». Il direttore sportivo del Trani Calcio, Michele Orizzonte, lancia un appello al pubblico alla vigilia della delicata sfida con la capolista Mola. Messe da parte le ultime partite, che di certo non hanno regalato sorrisi, la squadra è pronta a dare il massimo contro un avversario di spessore. «Il Mola – spiega Orizzonte – è una bella squadra, non a caso è in testa alla graduatoria. Anche se siamo in emergenza, i ragazzi daranno il massimo».

E di emergenza si tratta in quanto un paio di assenze stanno creando grattacapi a Pizzulli. Tecnico che, per effetto dei due turni di squalifica ricevuti dal giudice sportivo, non potrà sedersi in campo domani: al suo posto ci sarà il vice, Pietro Tullo. Squalificato anche il portiere, Cristian Orizzizonte, sostituito dall'ex Cerignola, Vurchio. E' stato punito dal giudice anche Dell'Oglio, in più rischiano, per problemi muscolari, Rubini e Campo. Insomma, non una situazione perfetta per affrontare la capolista. Una squadra, il Mola, che viaggia a spron battuto: 27 punti, frutto di 9 vittorie, 4 sconfitte e 0 pareggi. Proprio per questo è richiesto il dodicesimo uomo in campo: «chiediamo – dice Orizzonte – uno sforzo al pubblico: venite ad incitare la squadra in questo momento di emergenza. In queste situazioni si distingue il vero tifoso».

La settimana di avvicinamento al big match è stata condita dalle polemiche per i torti arbitrali. Dopo le lamentele della società, domani ad arbitrare sarà Longo di Paola: «Guardacaso – fa notare Orizzonte – ci hanno mandato un arbitro di fuori regione: è un segnale?». Dal pubblico, invece, ci si aspetta anche un contributo di solidarietà in favore dei cani ospiti della struttura Dogs's Hostel, posta sotto sequestro: domani, all'ingresso, alcuni volontari raccoglieranno materiale che possa dare conforti ai poveri amici dell'uomo.
Il programma della giornata:

Atletico Vieste (18) vs Ostuni (17)
Castellaneta (14) vs Fidelis Andria (21)
Francavilla C. (11) vs V. Francavilla (23) - Ore 17.30
Gallipoli (26) vs Massafra (16)
Manduria (9) vs Libertas Molfetta (21)
Pro Italia Galatina (14) vs Copertino (14)
Quartieri Uniti Bari (9) vs Casarano (23)
Sudest (20) vs Ascoli Satriano (15)
Trani (20) vs Atletico Mola (27)
© 2001-2024 TraniViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
TraniViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.