paolo abruzzese 2
paolo abruzzese 2
Calcio

La Fortis Trani è di Paolo Abruzzese

Indetta una conferenza stampa

Paolo Abruzzese è il nuovo presidente del Trani. Questa mattina c'è stato il passaggio di consegne fra Altieri ed il gioielliere tranese presso lo studio di un notaio della città. Abruzzese ha convocato una conferenza stampa per domani (martedì) alle 19 al vin Caffé (in piazza Trieste).

Abruzzese riannoda così il suo legame con la prima squadra di calcio della città. Un rapporto intenso, fra alti e bassi, gioie e amarezze, che si protrae da ormai 26 anni. Per la terza volta Abruzzese torna alla guida del Trani da presidente. La prima risale all'estate del 1986, quando rilevò l'eredità di una gestione commissariale mantenuta con grandi sacrifici da Vittorio Assi. Due anni di rodaggio prima di ottenere i primi risultati: la promozione in C2 nel 1987-88 con l'aggiunta dello scudetto Dilettanti. Trani torna nel professionismo e ci resterà a lungo. Abruzzese si dimostra un grande talent scout: non solo giocatori (un esempio per tutti: il libero Deruggiero, ceduto al Bari in serie A) ma soprattutto allenatori: Bitetto, Raffaele, Dellisanti, Giannattasio i nomi più blasonati. Manca però l'acuto finale, la promozione in C1 sfiorata per ben due stagioni consecutive e mai raggiunta. Dopo l'ultimo dispendioso tentativo nel 1993 Abruzzese getta la spugna. Dopo alcune stagioni disastrose, si arriva alla fine della Polisportiva, rispedita in Interregionale e condotta al baratro da Savino Sapienza che da Abruzzese ereditò un giocattolo ormai rotto.

Il filo della storia si è poi riannodato nel gennaio del 2008 quando l'imprenditore tranese ha deciso di rimettersi in gioco rilevando la Fortis dalle mani di Francesco Simone. Lasciato solo dalle Istituzioni e fra mille difficoltà, Abruzzese raggiunge comunque il suo obiettivo, riportando il Trani in Eccellenza. L'interregno Flora-Altieri gli riconsegna una squadra da rifondare ma in serie D. Abruzzese è pronto a ricominciare da dove aveva iniziato.
  • Paolo Abruzzese
Altri contenuti a tema
Abruzzese torna alla carica: “Spero di riportare il Trani nel calcio che conta. Obiettivo? Fare un’altra categoria” Abruzzese torna alla carica: “Spero di riportare il Trani nel calcio che conta. Obiettivo? Fare un’altra categoria” La fame del Presidente: “Ho ancora voglia di mettermi in gioco. Stadio? Un peccato…”
Condannato a 5 anni Paolo Abruzzese, accusato di estorsione Condannato a 5 anni Paolo Abruzzese, accusato di estorsione L’ex presidente della Fortis Trani prestò soldi ad un collega gioiellere
Dopo Fortis, Gba non sosterrà il nuovo Trani Dopo Fortis, Gba non sosterrà il nuovo Trani Nella lettera di un tifoso tutta la rabbia per il fallimento del calcio tranese.
Fortis Trani addio. Sfuma alla fine la trattativa più importante Fortis Trani addio. Sfuma alla fine la trattativa più importante E stasera a San Luigi si presenta la società dell’Usc Trani
Fortis, Abruzzese iscrive la squadra all’Eccellenza Fortis, Abruzzese iscrive la squadra all’Eccellenza Incontro casuale a Bari con Pellegrini: trattativa in stand by
La Fortis Trani si iscriverà al torneo di Eccellenza La Fortis Trani si iscriverà al torneo di Eccellenza Ma una parte di tifosi continua a lavorare all’alternativa
Chiusi i termini per i ripescaggi in D: Trani si tira fuori Chiusi i termini per i ripescaggi in D: Trani si tira fuori Abruzzese stoppa la pratica: «Al Comune ora saranno contenti»
La Lega chiama Trani per il ripescaggio in D La Lega chiama Trani per il ripescaggio in D Abruzzese restio. E la politica che fa?
© 2001-2024 TraniViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
TraniViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.