Fortis Trani, mister Franco Dellisanti
Fortis Trani, mister Franco Dellisanti
Calcio

La Fortis Trani fa shopping fra Bisceglie e Terlizzi

Presi altri quattro giovani. Per l'attacco la coppia Di Pierro-Sallustio

La Fortis Trani fa shopping fra Bisceglie e Terlizzi aggiudicandosi le prestazioni di quattro giovani di cui si dice un gran bene. Dal Terlizzi arriva il centrocampista centrale Alessio Barile (classe 1992). Buona personalità, discreto calcio, ha avuto la possibilità di maturare grazie ad un'esperienza molto formativa nel settore giovanile dell'Ascoli.

La spesa più grossa Abruzzese l'ha fatta a Bisceglie da dove arrivano due attaccanti ed un difensore. Per il reparto arretrato ecco Vincenzo Bufi (classe '91), da due stagioni in pianta stabile nell'organico della prima squadra del Bisceglie in Eccellenza. Bufi ha vinto il campionato regionale juniores nel 2009 e nel 2010 è entrato nel giro della rappresentativa regionale. Per l'attacco, le due novità si chiamano Nicola Di Pierro e Bruno Sallustio. Di Pierro (classe '92) ha fatto parte della rappresentativa di serie D e due stagioni fa era nell'orbita dell'Andria. Sallustio (molfettese di nascita, classe '92) ha giocato lo scorso anno a Bisceglie, dopo una parentesi nel Francavilla. Il giovane attaccante si è messo in luce nella compagine Berretti del Barletta calcio nel 2009/2010 realizzando 18 reti e conquistando qualche convocazione in prima squadra.

Con questi quattro arrivi la rosa della Fortis raggiunge quota 18 elementi. Nelle prossime ore sarà annunciato il tesseramento di un altro attaccante. Il nome che circola con maggiore insistenza è quello dell'argentino Emiliano Daniel Buttazzoni, classe '81, nativo di Rosario ed in Italia da otto anni. Buttazzoni ha iniziato la sua carriera nel nostro paese con il Genzano in Eccellenza mettendo a segno nella stagione 2003/2004 12 gol in 18 partite. L'anno dopo il giocatore si è trasferito a Bitonto in serie D: quattro campionati di fila (con un piccolo intermezzo a Battipaglia nel 2006) con 19 gol all'attivo. In crescendo (sotto il profilo realizzativo) le ultime tre stagioni: 14 gol a Sapri, 12 gol con la Santegidiese, 9 lo scorso anno a Chieti.

Per il ritiro di Bojano (partenza domenica 31 luglio) si è praticamente al completo. Dellisanti adesso avrà due settimane per valutare il gruppo formato e decidere eventuali tagli o innesti. La base è comunque soddisfacente.
  • Fortis Trani
Altri contenuti a tema
Fortitudo, prende forma il settore Volley con Marta de Gennaro Fortitudo, prende forma il settore Volley con Marta de Gennaro Dalla prossima settimana partiranno i primi corsi di Minivolley della polisportiva tranese
Condannato a 5 anni Paolo Abruzzese, accusato di estorsione Condannato a 5 anni Paolo Abruzzese, accusato di estorsione L’ex presidente della Fortis Trani prestò soldi ad un collega gioiellere
Dopo Fortis, Gba non sosterrà il nuovo Trani Dopo Fortis, Gba non sosterrà il nuovo Trani Nella lettera di un tifoso tutta la rabbia per il fallimento del calcio tranese.
Fortis Trani, mesta resa dopo 14 anni Fortis Trani, mesta resa dopo 14 anni La travagliata storia della società fra alti e bassi
Fortis Trani addio. Sfuma alla fine la trattativa più importante Fortis Trani addio. Sfuma alla fine la trattativa più importante E stasera a San Luigi si presenta la società dell’Usc Trani
Fortis Trani, capolinea vicino Fortis Trani, capolinea vicino Trattative ferme, fedejussione non ancora versata
Eccellenza, 24 ore a stop iscrizioni: Fortis in bilico Eccellenza, 24 ore a stop iscrizioni: Fortis in bilico Abruzzese cerca di allargare la base societaria. Altrimenti è la fine
Il tranese Mister X compra il titolo del Terlizzi Il tranese Mister X compra il titolo del Terlizzi L’anno prossimo 2 squadre della città in Eccellenza?
© 2001-2024 TraniViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
TraniViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.