Calcio

La Nuova Pallacanestro Trani pronta ad ospitare il Canosa

Basket promozione, 19ª giornata

Dopo la sosta per le festività pasquali, la formazione della N.P. Trani, targata Dermaclinique Albatros, si appresta a vivere quella che sarà la 19ª giornata del campionato di Promozione (gir. A), in cui la questione playoff, che le riguarda da vicino, non è ancora decisa. Con la capolista Ruvo, ormai certa del salto di categoria – ma non poteva essere altrimenti visto l'organico allestito che si spera, per una questione puramente di correttezza sportiva giochi sino all'ultimo incontro con la stessa intensità –, restano da definire, proprio per le zone alte della graduatoria, quali saranno le due compagini che si giocheranno l'accesso ai playoff.
In bilico, infatti, quattro formazioni per due posti al sole con Apricena (26) e Bisceglie (24) che, alla vigilia di questo turno, appaiono un attimino avanti a Terlizzi (24) e Trani (22) per la conquista della poule promozione. In casa N.P. Trani, dopo l'inizio del girone di ritorno tutt'altro che positivo e lo stop doloroso subito dalla regina del girone Ruvo, si è consapevoli che le ultime residue speranze di agganciare il treno playoff passano dagli eventuali successi di tutte le gare restanti. Per raggiungere un obiettivo simile nell'ambiente biancazzurro si predicano ottimismo, concentrazione e pazienza, pensando ad una gara alla volta e senza cercare voli pindarici che potrebbero rivelarsi molto pericolosi. Dopo che la prima di queste cinque partite che dividono il team tranese dalla fine della regular season è terminata con una importante vittoria (successo a San Giovanni Rotondo 61-51), è il momento dell'impegno casalingo in cui Allegretti e soci ospiteranno il team della Pol. Canusium, fanalino di coda del raggruppamento, ancora a zero punti. Con riferimento alla gara di andata, la N.P. si aggiudicò la posta in palio con il punteggio di 59-46 al termine di una partita caratterizzata da una scialba prestazione dei biancazzurri. Match in programma nel pomeriggio di questa domenica 30 marzo sul campo del Tensostatico, dove il collettivo di coach Grisorio non vince dal lontano 27 gennaio (escludendo la gara vinta a tavolino col Monte Sant'Angelo nel weekend successivo), quando ad uscire sconfitto fu il Toritto. C'è, quindi, da rifarsi da questo punto di vista per la N.P. Trani che non ha intenzione di lasciare nulla al caso; e questo lo si intende dalle due settimane trascorse di preparazione in vista di questo impegno seppur sulla carta semplice. Due, infatti, le amichevoli disputate – con i piacevoli intermezzi della laurea di diPerna L. e i compleanni di capitan Ragno e Lamesta – dalla squadra tranese: prima a Corato sul campo dell'Olimpia (1ª Divisione) e poi proprio sul campo amico contro la JuveTrani (C2). In entrambe gli appuntamenti molte le assenze da parte biancazzurra, ma il collettivo del presidente Aurora ha comunque effettuato due buoni test serviti per l'affiatamento del gruppo, il recupero di alcuni acciaccati e la verifica di alcuni schemi e soluzioni alternative da riproporre in campionato. Questi i convocati da coach Grisorio: Allegretti, Annacondia, diPerna L., Fabrizio, Scoccimarro, Membola, diPerna I., Ragno E., Ragno F., Valente. Dirigeranno l'incontro, salvo modifiche delle designazioni dell'ultima ora, i signori Pellegrini (Ruvo di P.) e Loiodice (Corato).
© 2001-2024 TraniViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
TraniViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.