Calcio

Lucania 94 Potenza - Asd Oratorio Trani 0 - 0

Seconda giornata della Coppa Puglia Basilicata di calcio femminile

Seconda giornata della Coppa Puglia Basilicata di calcio femminile. L'Oratorio Trani, dopo aver osservato il turno di riposo nella prima giornata, fa il suo esordio stagionale in trasferta sul campo ostico della Lucania 94 a Bella. Le bianco azzurre riescono ad ottenere un pareggio che alla fine lascia l'amaro in bocca, visto il calcio di rigore fallito nel secondo tempo e le numerose palle gol sprecate dalle attaccanti tranesi, apparse ancora lontane dalla migliore condizione. La squadra ha giocato sotto tono con una manovra di gioco lenta e prevedibile che alla fine ha favorito la squadra di casa, tutta chiusa nella propria metà campo e pronta a sfruttare il contropiede.

Già al 6' l'Oratorio si fa pericoloso con Fusaro che spreca a tu per tu col portiere dopo un lancio in profondità di Quinto. Al 20' sempre Fusaro ruba la palla sulla fascia destra e serve D'Addato sola al limite dell'area, che tira al lato del portiere. La partita diventa un monologo tranese con le lucane rintanate nella loro metà campo, ma la manovra manca di lucidità. Al 41' Ciardi parte in progressione e lascia partire un tiro cross che attraversa tutta l'area di rigore, ma non viene sfruttato dalle attaccanti che erano rimaste attardate. Due minuti dopo Fusaro riceve una rimessa laterale e di testa prolunga in area per Quinto che tutta sola all'altezza del dischetto di rigore tira alto. Nel finale di tempo Laurora subisce un infortunio ed è costretta ad abbandonare il campo in favore di Altamura Diana.

Nell'intervallo Lomolino prova a cambiare qualcosa, inserendo prima Gisondi e Colamarino per Lasala e Quinto e poi Carbone per D'Addato. Nella seconda frazione di gioco l'Oratorio prova ad aumentare la pressione e le padroni di casa non riescono a portare pericoli dalle parti di Camero. La partita potrebbe sbloccarsi al 73' quando Ciardi viene atterrata in area, l'arbitro non ha dubbi e decreta il calcio di rigore. Patimo si prende la responsabilità della realizzazione, ma il secondo portiere Franco, entrata a sostituire l'infortunata Vitiello, compie un miracolo e para il tiro della centrocampista tranese.



Le bianco azzurre non si demoralizzano ed all'86 Colamarino è strepitosa a superare due avversarie in velocità, si accentra e lascia partire un destro che colpisce il palo interno, sulla respinta Patimo e Fusaro non riescono nel tap-in vincente. A fine gara grande amarezza nello spogliatoio per l'occasione sprecata. Una gara a senso unico per le tranesi, che non sono riuscite però a sfruttare il proprio maggior tasso tecnico. Prossimo appuntamento domenica in trasferta contro il Real Marsico.

Nel weekend ha fatto il suo debutto, nel campionato di categoria, anche la giovane squadra Primavera dell'Oratorio Trani. Le giovanissime bianco azzurre hanno pagato l'emozione del debutto e l'inesperienza, perdendo per nove a zero sul campo della forte squadra della Nuova Bari. Le tranesi sono rimaste in partita per un solo tempo, poi nella ripresa sono calate fisicamente e la maggiore esperienza e preparazione delle baresi è venuta fuori.

Lucania 94 Potenza - Asd Oratorio Trani 0 - 0
Lucania 94 Potenza: Vitiello D. ( 47' Franco C.), Vitiello V., Costanzo, Franco A., Zaccagnino, Gliubizzi, (58' Triunfo; 90' Lofiego), Nolé, Noviello, Ricciardella (49' Travertino), Scarcia, Gallucci (67' Altieri). All.:Filiani.
Asd Oratorio Trani: Camero, Ciardi, Manzi, Altamura A.,Laurora (46' Altamura D.), Di Nunno A., Lasala ( 55' Gisondi; 90' Guglielmi), Patimo, Fusaro, Quinto (51' Colamarino), D'Addato (62' Carbone). A disp. Musicco, Vingi. All.: Lomolino.
Arbitro: sig. Venutolo di Potenza.
Ammonite: Franco A., Zaccagnino, Ricciardella e Scarcia (Lucania); Ciardi (Oratorio Trani).

Spettatori: 200 circa.

© 2001-2024 TraniViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
TraniViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.