Calcio

Maglie – Fortis Trani 0-3

Sesta vittoria consecutiva, eguagliato il record. Primato in cassaforte

La Fortis Trani non si ferma più: vince anche a Maglie, eguaglia il record storico di sei successi consecutivi e si stacca da sola al comando della classifica del torneo di Eccellenza.

A Maglie, nonostante l'assenza del capocannoniere Pisani, la Fortis si impone con autorevolezza. Tre gol e totale controllo della partita, fin dall'inizio. Apre le danze al 6' Sabini che manda a lato un suggerimento di Latartara. Un minuto dopo Fumai manda il pallone di poco fuori dopo una carambola in area. All 22' sfiora l'autogol Portaluri sugli sviluppi di un calcio d'angolo battuto da Latartara. Il gol è nell'aria e arriva al 27': punizione di Latartara dal limite, la barriera del Maglie si apre, la palla viene deviata e si infila in rete spiazzando il portiere. Prima del fischio di chiusura del primo tempo, clamorosa occasione fallita da Genco: Colapietro esce a valanga su Fumai, la palla gli sfugge e l'esterno, a porta vuota, manda la sfera alta sulla traversa.

Nella ripresa il Trani continua a spingere. Al 7' arriva il raddoppio: punizione di Latartara dalla destra, Millan in mischia coglie la traversa, Fumai da due passi depone la sfera in rete. Al 14' Colapietro respinge una conclusione insidiosa di Vittorio, due minuti dopo l'unica occasione del Maglie con Sabatelli ma Perina è prodigioso con un doppio intervento. Il Trani trova la terza rete al 26': Medico di testa costringe Portaluri alla deviazione, sulla respinta arriva Millan che corona una prova maiuscola con il suo primo gol stagionale.
Festeggiano i duecento tifosi giunti da Trani: la Fortis vince, il Terlizzi perde in casa 3-2 col Lucera, il Molfetta vince 1-0 a Castellana, il Nardò vince 2-1 col Sogliano. La classifica dopo 16 giornate recita così: Trani 33, Molfetta e Nardò 32, Terlizzi e Copertino 30.

MAGLIE: Colapietro, De Giuseppe, Reale, Portaluri, Vetrugno, Eleni (35'st Colucci), Botrugno, Tommasi, Sabatelli, Cezza, Porcelluzzi (10'st Montinaro). All. Romano.

FORTIS TRANI: Perina, Cinquepalmi, Visconti, Millan (28'st Montecasino), Amato, Sabini, Genco (33'st Piscopo), Latartara, Fumai (39'st Terrone), Medico, Vittorio. All. Pettinicchio.

ARBITRO: Mazzei di Brindisi.

RETI: 27'pt Latartara, 10'st Fumai, 26'st Millan.
  • Fortis Trani
Altri contenuti a tema
Fortitudo, prende forma il settore Volley con Marta de Gennaro Fortitudo, prende forma il settore Volley con Marta de Gennaro Dalla prossima settimana partiranno i primi corsi di Minivolley della polisportiva tranese
Condannato a 5 anni Paolo Abruzzese, accusato di estorsione Condannato a 5 anni Paolo Abruzzese, accusato di estorsione L’ex presidente della Fortis Trani prestò soldi ad un collega gioiellere
Dopo Fortis, Gba non sosterrà il nuovo Trani Dopo Fortis, Gba non sosterrà il nuovo Trani Nella lettera di un tifoso tutta la rabbia per il fallimento del calcio tranese.
Fortis Trani, mesta resa dopo 14 anni Fortis Trani, mesta resa dopo 14 anni La travagliata storia della società fra alti e bassi
Fortis Trani addio. Sfuma alla fine la trattativa più importante Fortis Trani addio. Sfuma alla fine la trattativa più importante E stasera a San Luigi si presenta la società dell’Usc Trani
Fortis Trani, capolinea vicino Fortis Trani, capolinea vicino Trattative ferme, fedejussione non ancora versata
Eccellenza, 24 ore a stop iscrizioni: Fortis in bilico Eccellenza, 24 ore a stop iscrizioni: Fortis in bilico Abruzzese cerca di allargare la base societaria. Altrimenti è la fine
Il tranese Mister X compra il titolo del Terlizzi Il tranese Mister X compra il titolo del Terlizzi L’anno prossimo 2 squadre della città in Eccellenza?
© 2001-2024 TraniViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
TraniViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.