Calcio

Nuova pallacanestro Trani: questo weekend la giornata di recupero

Pronostico positivo per i biancazzurri

In virtù delle comunicazioni ufficiali diramate dalla Federazione, a distanza di una settimana esatta, l'8ª giornata di andata del campionato di Promozione (rinviata a causa del maltempo) sarà recuperata in questo weekend che precede il Natale e per la compagine della Dermaclinique N.P. Trani il programma prevede l'accessibile trasferta in quel di Canosa, esattamente sul campo della Pol. A. Canusium.
Un'altra settimana, dunque, a disposizione di coach Grisorio al fine di provare uomini e schemi per l'ultima gara del 2007 (sabato 22 dic., con palla a due alle ore 18), la quale non dovrebbe risultare molto problematica per la compagine tranese, che consapevole delle proprie qualità, potrà sicuramente puntare sulla velocità e sulla difesa, mentre per la formazione locale c'è da invertire la marcia e indirizzarsi verso il primo successo stagionale magari con il caloroso apporto del pubblico di casa.

Per quanto concerne le cifre N.P. Trani attualmente in seconda posizione, in compagnia di Apricena e Bisceglie, a quota 10 punti, alla luce delle cinque vittorie su sei gare disputate sinora, con una media di quasi 59 punti segnati a partita e 53 subiti. Per l'avversario dell'8° turno, il Canosa, ripescato dal girone A della 1ª Divisione 2006/'07, la casella delle vittorie è ancora ferma a zero, procedendo con numeri per lo più negativi: 7 sconfitte su altrettante gare giocate, 44 punti di media segnati a partita e 78 subiti.

Con queste premesse, il confronto tra Canosa e N.P. Trani sembra avviato verso un pronostico che pende senza ombra di dubbio dalla parte degli ospiti biancazzurri, i quali, se pur privi della loro guida tecnica – coach Leo Grisorio sconterà la seconda ed ultima giornata di squalifica, dopo l'espulsione subita a Ruvo, con il d.r. Paolo Tortosa in panca a dar disposizioni –, e forse di qualche altra pedina, tenteranno di chiudere l'annata nel miglior modo possibile, non sottovalutando l'avversario e col pensiero rivolto al futuro in vista di gare sicuramente più difficili.
© 2001-2024 TraniViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
TraniViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.