Calcio
Calcio
Calcio

Potenza - Fortis Trani 2-0

Sconfitta pesantissima contro l'ultima della classe

Doveva essere la gara del riscatto, finisce con una sconfitta che ha il sapore di una resa. Il Trani perde a Potenza sul campo dell'ultima in classifica e vede avvicinarsi il baratro dell'Eccellenza.

Al Viviani, su un campo al limite della praticabilità per la pioggia, è subito un gran correre. Il Trani parte bene. Vitale al 4' su punizione chiama subito in causa il portiere Della Luna. Al 12' Gigli ci prova di testa, palla alta sulla traversa. Il primo intervento di Musacco giunge al 19'. Il portiere si distende per controllare una conclusione di Lancellotti. Al 21' Vitale, dopo un bello spunto di Sallustio, impatta male il pallone consentendo a Della Luna un intervento più semplice del previsto. Potenza pericoloso al 43' con un tiro di destro di Marra che sorvola di poco la traversa.

La ripresa comincia con un tentativo di Sambataro per il Potenza respinto da Musacco. Gigli al 6' coglie la traversa per il Trani, al 12' invece Vitale impegna su palla inattiva Della Luna. Sul Viviani comincia a cadere qualche fiocco di neve. Al 22' a sorpresa arriva il vantaggio dei lucani. Cataruozzolo lavora un buon pallone sulla destra e pesca a centro area il neo entrato Lucas che di testa batte Musacco.

Aquino cambia uomini e modulo. Fuori Amoroso, dentro Pontrelli che si posiziona a destra in un tridente offensivo con Vitale a sinistra e Sallustio al centro. Al 29' altra tegola per il tecnico della Fortis. Dopo uno scontro con Sileo, Vitale è costretto a lasciare il campo per un problema alla caviglia. Entra Bozzi.

Sotto la neve la Fortis cerca di recuperare la partita. Al 39' Lorusso va vicinissimo al pareggio, Della Luna si oppone. Su capovolgimento di fronte, al 42', Monteiro riceve palla da Sambataro e supera Musacco. Finisce col Trani in dieci per la terza settimana di fila: Pontrelli commette un fallo di frustrazione ai danni di un avversario, guadagnandosi l'espulsione.
POTENZA: Della Luna, Capozza, De Feo, Tancredi (1'st Sileo), Schettino, Sambataro, Grieco (36'st Monteiro), Marra, Cataruozzolo, Lancellotti (16'st Lucas), Cibele. All. Passarella.

FORTIS TRANI: Musacco, Moretti, Gigli, Amato, Lorusso, Barile (41'st De Guido), Barone, Amoroso (26'st Pontrelli), Sallustio, Semeraro, Vitale (29'st Bozzi). All. Aquino.

ARBITRO: Nicoletti di Catanzaro.

RETI: 22'st Danieli, 42'st Monteiro.

NOTE: Espulso al 48'st Pontrelli per gioco violento.
  • Fortis Trani
Altri contenuti a tema
Fortitudo, prende forma il settore Volley con Marta de Gennaro Fortitudo, prende forma il settore Volley con Marta de Gennaro Dalla prossima settimana partiranno i primi corsi di Minivolley della polisportiva tranese
Condannato a 5 anni Paolo Abruzzese, accusato di estorsione Condannato a 5 anni Paolo Abruzzese, accusato di estorsione L’ex presidente della Fortis Trani prestò soldi ad un collega gioiellere
Dopo Fortis, Gba non sosterrà il nuovo Trani Dopo Fortis, Gba non sosterrà il nuovo Trani Nella lettera di un tifoso tutta la rabbia per il fallimento del calcio tranese.
Fortis Trani, mesta resa dopo 14 anni Fortis Trani, mesta resa dopo 14 anni La travagliata storia della società fra alti e bassi
Fortis Trani addio. Sfuma alla fine la trattativa più importante Fortis Trani addio. Sfuma alla fine la trattativa più importante E stasera a San Luigi si presenta la società dell’Usc Trani
Fortis Trani, capolinea vicino Fortis Trani, capolinea vicino Trattative ferme, fedejussione non ancora versata
Eccellenza, 24 ore a stop iscrizioni: Fortis in bilico Eccellenza, 24 ore a stop iscrizioni: Fortis in bilico Abruzzese cerca di allargare la base societaria. Altrimenti è la fine
Il tranese Mister X compra il titolo del Terlizzi Il tranese Mister X compra il titolo del Terlizzi L’anno prossimo 2 squadre della città in Eccellenza?
© 2001-2024 TraniViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
TraniViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.