Vela - Nuova Zelanda
Vela - Nuova Zelanda
Altri sport

Prosegue l'avventura del Sailing Team in Nuova Zelanda

I ragazzi di Trani si trasferiscono a Wellington

Il diario sull'avventura di ragazzi tranesi nelle acque della Nuova Zelanda continua. Oggi il trasferimento a Wellington seconda tappa di questa grande avventura e il rpimo giorno di gare.

Il Trasferimento - I ragazzi di Trani, dopo le grandi soddisfazioni ottenute nelle regate di Aukland, si sono trasferiti a Wellington, capitale della Nuova Zelanda. Anche qui l'accoglienza è stata davvero calorosa, ma I ragazzi vogliorsi di ottenere anche qui dei risultati di valore, appena usciti dal taxi si sono cambiati e sono andagti a provare l'Elliot 6 metri. Il commodoro del Circolo ha espresso tutta sua gioia e apprezzamento nel vedere un team europeo partecipare per la prima volta a questa manifestazione. Il Città di Trani sailing Team dopo l'esperienza di Auckland hanno le idee chiare, cercare di arrivare il più possibile in alto nella classifica finale. Come ad Auckland qui i concorrenti sono tutti più grandi di loro, e quattro equipaggi sono al limite dell under 21. Il nostro è il team più giovane e che conosce meno la barca, ma non per questo I ragazzi pensano di partire con uno svantaggio incolmabile. Questa specialità, il match race, piace per il confronto diretto che si ha con gli avversari e spesso da risultati inaspettati.

Il primo giorno di gare - Il primo giorno di regate a Wellington per il team "Città di Trani" regala ai nostri ragazzi un grande successo frutto di un'ottima prestazione. Gli odierni quattro match vinti su cinque dimostrano senza dubbio un grande miglioramento anche grazie alla precedenti regate di Auckland, servite soprattutto ad ambientarsi conoscere le nuove barche neozelandesi e adattarsi agli arbitraggi, più rigidi di quelli italiani ed europei.

Lo skipper Valerio Galati e il suo coach Michele Ricci commentano: «Oggi è stato un gran giorno, ricco di penalità, che sono quelle che rendono interessante il match race. Il vento era abbastanza instabile e pensiamo che questo sia stato motivo di grande stress per tutti i membri di tutti gli equipaggi. Non siamo venuti qui in vacanza e di certo domani daremo il massimo per far ancora meglio di oggi». Domani, al fine delle regate, i tranesi incontreranno un loro "lontano"
concittadino Sonny Sciascia,di origini tranesi,che vive a Wellington con la sua numerosa famiglia.
© 2001-2024 TraniViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
TraniViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.