Altri sport

Sabato big-match tra Geda Trani e Mola

Appuntamento alle 17.00 al Tensostatico

E' previsto per domani (sabato 24) il big-match della quinta giornata di campionato fra i padroni di casa della Geda Volley Trani e l'A.S.D. Il Gruppo Mola. Entrambe le formazioni attualmente sono prime, con 9 punti, ma in coabitazione con il Santeramo, che però ha una gara in più. La formazione ospite arriva a Trani dopo aver battuto Gioia del Colle, Giovinazzo e Bari con 9 set vinti e 2 persi; anche la Geda si presenta a questa gara con 9 set vinti e 2 persi; dunque si tratta di una sfida che vede le due squadre eguagliarsi in tutto.
Siamo alla quinta giornata e quindi non sarà una gara decisiva ma uscire vincitori da quello che è ormai uno scontro diretto può avere un suo peso in chiave futura perché vuol dire accreditarsi come la più serie candidata alla vittoria del campionato e poi, si sa, vincere uno scontro diretto fa morale. Ed è questo il pensiero del tecnico Spadavecchia: "E' inutile nascondersi la gara è importante e vincere può voler dire molto ma non siamo alla gara decisiva; siamo ancora alla quinta giornata e di cose ne possono succedere tante fino alla fine, ragion per cui abbiamo il dovere di lottare con tutte le forze per vincere, ma con assoluta tranquillità". "Credo – continua il tecnico – che sarà importante in questa gara il lavoro che noi faremo fra muro e difesa per intercettare i loro attaccanti più pericolosi."
Le due formazioni provengono entrambe da vittorie ma ottenute in modo non eguale: il Mola non ha avuto alcun problema a strapazzare il Bari mentre il Trani, nella sempre difficile gara col Giovinazzo, ha sofferto più del previsto, rischiando qualcosa. Ma si sa, quella di domani è un'altra storia: la formazione tranese avrà sicuramente stimoli diversi e punterà sul fattore campo che spesso si è rivelato un alleato importante dei biancazzurri. Però il Mola, che ha mantenuto l'intelaiatura dello scorso anno inserendo un nuovo palleggiatore e puntando molto sulle qualità delle sue bande, venderà cara la pelle e verrà qui a Trani per giocarsi la gara fino alla fine.
Sul fronte formazione il tecnico Spadavecchia dovrebbe avere tutti a disposizione con unico nodo da sciogliere quello dei palleggiatori da scegliere. Anche il Mola si dovrebbe presentare a Trani al completo. Di sicuro di tratta di una gara da non perdere perché sarà una partita combattuta e fra due formazioni che avranno molto da dire in questo campionato. Appuntamento per sabato 24 alle 17.00 al Tensostatico.
  • Geda Trani
Altri contenuti a tema
Weekend di vittorie per la Geda Volley Trani Weekend di vittorie per la Geda Volley Trani Bel quattro vincite per la compagine tranese
Volley D uomini, la Geda Trani riparte Volley D uomini, la Geda Trani riparte Ci sono quasi tutti i protagonisti della scorsa stagione
«Felici del successo, ma ora il Comune ci aiuti» «Felici del successo, ma ora il Comune ci aiuti» Volley, la Geda rilancia il problema dell’utilizzo delle strutture
Volley maschile, Geda Trani promossa in D Volley maschile, Geda Trani promossa in D Battuto il Grumo 3-0: è festa
Volley maschile, Geda a un passo dalla D Volley maschile, Geda a un passo dalla D Sabato pomeriggio al Tensostatico sfida decisiva con il Grumo
Il memorial Ventura regala bel volley ed aiuti Il memorial Ventura regala bel volley ed aiuti Il bilancio della manifestazione organizzata dalla Geda
Volley maschile, la Geda vince ma minaccia di fermarsi Volley maschile, la Geda vince ma minaccia di fermarsi «Non possiamo giocare senza allenarci»
Strutture sportive, Laraia insiste: «Penalizzato, ecco perché» Strutture sportive, Laraia insiste: «Penalizzato, ecco perché» La Geda risponde al dirigente. Nenna: «Siamo ai tempi di Ponzio Pilato»
© 2001-2024 TraniViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
TraniViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.