Altri sport
Salto con l'asta, inizio di stagione "col botto" per Joseph Boccaforno
L'atleta tranese raggiunge un nuovo primato personale indoor
Trani - lunedì 16 gennaio 2017
9.48
Iniziata la stagione agonistica 2017 per i due atleti tranesi Joseph Boccaforno e Francesco Bove nella disciplina del salto con l'asta. I due astisti, in attesa dei prossimi Campionati Italiani Junior Indoor del prossimo 4 febbraio che si svolgeranno nel magnifico Palaindoor di Ancona, conferma per Boccaforno ed esordio per Bove, hanno partecipato ad un Meeting Nazionale sempre nella città di Ancona.
Ottimi i risultati, nonostante la difficile preparazione outdoor invernale dovuta al freddo dell'ultimo periodo ed inagibilità del pistino, a differenza di tante altre città in possesso di strutture al coperto. Boccaforno si classifica primo nella classifica assoluta e di categoria con mt. 4.40 (nuovo primato personale indoor) e provando i 4.55 che sarebbe stato il suo nuovo personal best. Bove si classifica secondo nella classifica di categoria e quarto assoluto con mt. 3.90 a venti centimetri dal suo personale.
Prossima gara, sempre Indoor prima dei Campionati Italiani e per poter saltare sempre più su, il Meeting Donzelli di Fermo il prossimo 29 gennaio